Sport

Sainz lascia la Ferrari, saluti e lacrime: “Sono parte di questa storia”

Carlos Sainz lascia la Ferrari: arriva il saluto da parte del pilota, pronto a cominciare la nuova avventura alla Williams. “Non è un addio”

Si conclude il 2024 e con esso l’avventura ufficiale di Carlos Sainz in Ferrari. Il 2025 vedrà uno switch importante al “Cavallino Rampante” con l’ingresso in scuderia di Lewis Hamilton. Il cambio era stato resto noto sin dai primi mesi del 2024, rendendo lo spagnolo un separato in casa. Nonostante il futuro fosse ben chiaro sin da subito, la sua stagione è stata importante, non lasciandosi condizionare da cosa sarebbe accaduto nel 2025 e dalle voci che lo hanno riguardato per gran parte dell’anno.

Poteva essere facile farsi sopraffare dai pensieri, da un futuro in bilico e dall’indecisione sul progetto da sposare. Invece ha aiutato la Ferrari con una certa costanza a lottare fino alla fine per il titolo costruttori, piazzandosi egli stesso al quinto di quello piloti. Non c’è mai stata tanta distanza tra lui e Leclerc, come ad esempio accaduto in altri team (vedi Perez e Verstappen in Red Bull). Il classe ’94 è sempre andato avanti con ottimi risultati tanto che per molti questa sostituzione è stata fin troppo avventata. Ancor di più annunciarla ad inizio stagione.

Sainz saluta la Ferrari, arriva l’annuncio strappalacrime

Diversi i team che hanno atteso a lungo una risposta da parte del campione iberico che a sua volta si attendeva maggiore considerazione da parte di Mercedes o Red Bull. Le due scuderie, pur ammiccando alla possibilità e cambiando una monoposto a testa, alla fine hanno fatto altre scelte e lo spagnolo ha optato per la Williams dopo mesi di incertezza.

Carlos Sainz ha salutato la Ferrari: è arrivato lo straziante addio – (screenshot YouTube Sky Sport) – panorama-auto.it

Nelle ultime ore è arrivato il suo saluto ufficiale alla Ferrari. In precedenza erano stati già i tifosi della “Rossa” a mostrargli affetto e stima con alcuni striscioni apparsi a Fiorano: “Sempre con te”, si leggeva. Questa volta è toccata a Sainz fare la sua parte, con un messaggio condiviso sugli account social. “Quando sarò ritirato rifletterò su quanto fatto durante la carriera. Solo a quel punto realizzerò di quanto è stato bello far parte di questa storia, è il commovente commento del pilota. Che poi continua: “Ora non ho tempo per pensarci, sono concentrato sulla possibilità di vincere ancora”. 

Immancabile un’ulteriore risposta da parte dei tifosi che hanno reagito alle sue parole: “Siamo sicuri che questo non sarà un addio ma solo un arrivederci. Dopo quattro anni è difficile trovare le parole giuste per dirti quanto siamo grati. Ti auguriamo il meglio”, si legge su una lettera che i fan hanno voluto dedicare al loro ormai ex idolo e apparsa a sua volta sui social.

Tony

Recent Posts

Il filtro dell’aria cambialo da solo: la guida a prova di errori

Il filtro dell’aria è un componente essenziale per il corretto funzionamento del motore di qualsiasi…

2 ore ago

Nicole Minetti, sai che auto guida? La scelta impressionante

Nicole Minetti è uno dei personaggi televisivi e dello spettacolo più famosi degli ultimi anni:…

4 ore ago

È la Lamborghini della leggenda e finalmente l’hanno ritrovata: dopo 30 anni il restauro la fa splendere

Questa Lamborghini non ha soltanto un passato alle spalle, ma in linea generale è davvero…

7 ore ago

Moto crossover, arriva la bicilindrica con una dotazione completa a meno di 10.000 euro

Un interessante motocicletta con motore a due cilindri si fa largo sul mercato italiano. I…

10 ore ago

1050 cavalli, tanta tecnologia e attenzione al comfort: ritorna la leggenda Ferrari in una nuova veste

Ferrari rilancia un’icona della sua storia, un modello che ridefinisce i confini della tecnologia e della…

13 ore ago

Crescono le vendite delle auto europee in Russia: sanzioni aggirate così

A tre anni dal conflitto in Ucraina, le sanzioni economiche sembrano non aver raggiunto l’obiettivo…

16 ore ago