Saloni

Audi e-tron: il debutto a settembre a San Francisco

Dopo l'unveiling in California la prima crossover elettrica di Ingolstadt sarà presente anche in Europa al Salone di Parigi 2018

A pochi giorni di distanza dalla presentazione della Mercedes EQC, che avrà luogo il 4 settembre prossimo, Audi svelerà la versione definitiva della sua prima crossover elettrica, la nuova e-tron quattro. La location scelta per l’unveiling – inizialmente in programma il 30 agosto all’Audi Summit, ma poi spostato – è San Francisco e la data esatta da fissare in calendario è il 17 settembre, giorno in cui verrà aperto anche il configuratore online.

Due settimane dopo l’anteprima mondiale in California, la nuova Audi e-tron quattro apparirà anche in Europa al Salone di Parigi 2018,, insieme alla concorrente a zero emissioni di Casa Mercedes-Benz.

La nuova e-tron sarà basata sul prototipo del 2015 a cui somiglierà esteticamente e con cui condividerà diverse componenti tecniche. A spingerla ci penseranno due motori elettrici, uno per ogni asse. Il prototipo visto a Francoforte tre anni fa dichiarava circa 500 km di autonomia e una potenza totale di 435 CV, con picchi di 503 CV raggiunti grazie alla funzione overboost.