Auto China 2018

Audi Q5L: la versione lunga per la Cina

Al Salone di Pechino debutta la versione a passo lungo della sport utility media dei Quattro Anelli

In occasione del Salone di Pechino 2018 Audi ha svelato al pubblico cinese una nuova variante della Q5, sviluppata in esclusiva per il mercato asiatico.

Si tratta della Q5L 2018 e, come si più intuire dal nome, è più lunga, di 88 mm, rispetto alla Q5 standard. È la prima variante a passo lungo di una SUV di Ingolstadt ed è pensata per quei clienti che ricercano più comfort e spazio a bordo.

L’incremento di spazio nell’abitacolo (+100 mm per le le gambe dei passeggeri posteriori) è ottenuto grazie al passo allungato e in totale la Q5L misura 4,77 metri.

La capacità di carico del portabagagli rimane inalterata (550 litri) e sotto il cofano viene proposto il 2.0 TFSI da 190 o 252 CV, in entrambi i casi abbinato al cambio automatico S tronic e al sistema di trazione integrale quattro.

I clienti cinesi potranno scegliere tra 5 allestimenti: Vogue, Lifestyle, Design, Sport e Sport plus. Fin dall’allestimento base l’Audi Q5L dispone di una ricca dotazione di serie, incluso il climatizzatore trizona.

L’Audi Q5L sarà prodotta presso lo stabilimento di Changchun, nel Nord della Cina, e gran parte dei componenti arriveranno dalla fabbrica di Audi di San José Chiapa, in Messico.