Auto China 2018

Skoda Kamiq: svelate le foto del SUV per la Cina

Basato sulla piattaforma PQ, si posizionerà in listino sul mercato asiatico al di sotto della Karoq

Dopo averla annunciata con comunicati stampa e vari teaser, Skoda ha svelato le prime immagini della nuova Kamiq che debutterà in anteprima mondiale nelle prossime ore al Salone di Pechino 2018 (dal 25 aprile al 4 maggio) per poi sbarcare unicamente sul mercato asiatico.

In Cina si posizionerà al di sotto della Karoq, anche se per dimensioni saranno molto simili. È lunga infatti 4.390 mm, larga 1.781 mm, c un passo di 2.610 mm. Il design è immediatamente riconoscibile e non si allontana dal family feeling della famiglia SUV ceca, ad eccezione dei gruppi ottici frontali, più grandi rispetto a a quelli della Kodiaq.

Anche all’interno la Skoda Kamiq sfoggia un design familiare con le tipiche soluzioni simply clever che puntano a semplificare la vita quotidiana dei proprietari di una Skoda. La nuova Skoda Kamiq si basa sulla piattaforma PQ (La stessa, ad esempio, della versione cinese della Rapid). Per quanto riguarda la meccanica l’unica opzione disponibile sarà il benzina 1.5 da 110 CV e 150 Nm di coppia abbinato al cambio automatico e alla trazione anteriore.