Auto China 2018

Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury

Extra lusso in formato SUV. A Pechino svelata la limousine crossover di casa Mercedes

Alla vigilia del Salone di Pechino 2018 (25 aprile – 4 maggio), Mercedes svela le prime fotografie e informazioni ufficiali della nuova Maybach Ultimate Luxury, un prototipo che esprime il massimo de lusso di cui è capace la Casa tedesca, in formato SUV.

Il prototipo che debutterà alla kermesse asiatica potrebbe arrivare sul mercato come modello di produzione e, anche se le linee sono quelle da SUV, presenta un terzo volume al posteriore che le da un’aria da limousine crossover, in linea con la tradizione del brand di lusso. La Mercedes-Maybach Ultimate Luxury misura 5.260 mm in lunghezza, 2.110 mm in larghezza e 1.764 mm in altezza, proporzioni che la rendono più grande della GLS, attualmente la sport utility più grande della gamma SUV di Stoccarda.

Esteticamente la rendono particolarmente poderosa gli enormi cerchi multirazze da 24 pollici e la grande griglia frontale. All’interno l’abitacolo ha una configurazione a quattro posti con due enormi poltrone posteriori rivestite in pelle Nappa Crystal White cucite a mano, dettagli in rosa e dorato e una console centrale che attraversa tutto l’abitacolo.

La strumentazione della Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è composta da due schermi digitali da 12,3 pollici, uno per il quadro davanti al volante e l’altro per le funzioni del sistema di infotainment.

A spingerla c’è un sistema di propulsione elettrico che, dati alla mano, eroga 750 CV di potenza inviati alle 4 ruote. Il motore è alimentato da un pacchetto batterie da 80 kWh che le garantiscono un’autonomia di 322 km con una sola ricarica.

Auto China 2018

Le novità Mercedes al Salone di Pechino 2018

La Casa della Stella svelerà in Cina le versioni 'Saloon' della Classe A e della Classe C. Debutta anche la concept Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury