Saloni

Continental, tante novità ad Automechanika

L'azienda presenterà nuove soluzioni, prodotti e servizi presenti nell’ intera gamma del settore l'Aftermarket

Continental_pp_Keyvisual_automechanika

In occasione dell’appuntamento con Automechanika, che si terrà a Francoforte dall’11 al 15 settembre 2018, Continental presenta le sue ultime soluzioni orientate al cliente e fornisce risposte concrete alle sfide future nel settore automotive. L’azienda presenterà nuove soluzioni, prodotti e servizi presenti nell’ intera gamma del settore l’Aftermarket.

Nuovo programma fedeltà

Continental presenterà alla kermesse tedesca un programma fedeltà che premierà la fidelizzazione dei clienti promuovendo, allo stesso tempo, lo sviluppo del know-how. Come funziona? Ogni volta che viene acquistato un prodotto Continental, le officine registrate possono raccogliere punti e riscattarli online semplicemente scannerizzando l’etichetta del prodotto. Possono inoltre utilizzare questi punti non solo per i bonus, ma, soprattutto, per la formazione.

Digitalizzazione dei processi e dei servizi di tramite controllo vocale

Durante Automechanika Continental presenterà, inoltre, un nuovo concetto per il controllo dei processi di servizio e l’accesso alle informazioni di riparazione dal comando vocale. Finalizzato all’ottimizzazione dei processi di officina, il progetto viene realizzato in collaborazione con TecAlliance ed è un ulteriore passo verso la completa digitalizzazione. L’azienda sta sviluppando la relativa piattaforma di dati del veicolo a distanza (RVD) per il segmento collegato dell’automobile. Il numero di brand e modelli per i quali RVD fornisce un accesso standardizzato cloud-based ai dati specifici del veicolo è in costante aumento e copre già molti dei mezzi attualmente in circolazione. La prima soluzione basata su RVD è già sul mercato e nuove offerte sono in arrivo.

Tergicristalli, filtri, batterie, turbocompressori, dischi freno: la gamma prodotti in espansione

Continental offrirà, poi, alle officine una gamma di accessori di ricambio ancora più ampia, di qualità OE. Molte sono, infatti, le novità che vanno ad aggiungersi al portafoglio e che faranno il proprio debutto proprio ad Automechanika: una vasta gamma di tergicristalli e batterie firmate Continental, così come l’olio e i filtri dell’aria per le autovetture, provenienti dalle attrezzature originali italiane del produttore UFI FILTERS. Ad Automechanika Continental presenta anche un turbocompressore per motori Ford, prodotto per l’Aftermarket. Anche la famiglia di dischi freno Continental propone novità e nuovi numeri di serie per il disco freno Mercedes saranno disponibili a partire dal prossimo autunno.

Trattamento semplificato dei pezzi di ricambio

La serie Pro-Kit, un pacchetto completo con due cinghie di distribuzione e componenti di trasmissione, includerà anche pompe per l’acqua in futuro. Inoltre verranno aggiunti alla gamma anche i pacchetti completi con le cinghie V-ribbed, insieme a nuove pompe dell’acqua.

Nuove tecnologie negli pneumatici per auto e mezzi pesanti

Continental presenterà, infine, nuovi modelli dei suoi pneumatici invernali tra cui Continental WinterContact TS860 S per le vetture sportive premium. La nuova AllSeasonContact Continental e la Uniroyal AllSeasonExpert 2 sono pensate per garantire sicurezza ed efficienza, tutto l’anno. Saranno inoltre presentate due tecnologie innovative per i veicoli commerciali: le piattaforme iTire e ContiConnect sono in grado di creare collegamenti digitali in tempo reale per il controllo dei pneumatici.