Salone di Ginevra 2018

Alpine A110: due versioni speciali per Ginevra

La piccola coupé sportiva francese si presenta alla kermesse elvetica con le edizioni speciali Pure e Légende

Esattamente un anno fa la versione di produzione della nuova Alpine A110 faceva il suo debutto proprio al Salone di Ginevra. Quyest’anno, alla kermesse elvetica che si terrà dal’8 al 18 marzo, la Casa francese porterà due edizioni speciali della piccola coupé sportiva, denominate Alpine A110 Pure e Alpine A110 Légende.

Entrambe sono sviluppate a partire dal chassis e dalla meccanica che già conosciamo, inserite in una piattaforma realizzate per gran parte in alluminio. In posizione centrale-posteriore si trova il 1.8 a benzina, da quattro cilindri, in grado di erogare 252 CV di potenza, abbinato a un cambio a doppia frizione e sette rapporti. Grazie al peso di 1.200 kg la Alpine A110 scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Apline A110 Pure

La Alpine A110 Pure (quella in bianco nella gallery in apertura) si caratterizza per un design minimalista e punta tutto sulla riduzione del peso. Grazie all’eliminazione di diversi elementi “non necessari” dimagrisce di ben 120 kg fermando l’ago della bilancia sui 1.080 kg.

Alpine A110 Légende

Alpine A110 Légende (in grigio) è la versione più elegante ed esclusiva della gamma. Oltre ad un completo equipaggiamento di serie, offrirà rifiniture e materiali di prima qualità. Il chassis avrà un orientamento più rivolto alla guida quotidiana e al comfort. All’interno conterà su sedili Sabelt regolabili in sei posizioni, rifiniture in fibra di carbonio e un’inedita tappezzeria in pelle.

Anteprime

Alpine A110 Premiere Edition: inizia la corsa

Nuove foto e tutti i dettagli tecnici per la sportiva che segna il ritorno del mitico brand Alpine