Ginevra 2018: le foto dagli stand

Hyundai 2018 a Ginevra: la nuova Santa Fe e la Kona Electric

Allo stand della Casa coreana presenti anche le nuove serie limitate Go! e la concept car a idrogeno Nexo

Al Salone di Ginevra 2018 Hyundai svela diverse novità interessanti. La Kona Electric è la prima elettrica del marchio, mentre la sport utility Santa Fe si aggiorna con la nuova generazione. Presente allo stand della Casa coreana anche un prototipo, denominato Nexo, che anticipa la nuova filosofia del brand in termini di design e di mobilità del futuro. E in vista dei mondiali di calcio Hyundai presenta a Ginevra anche le nuove edizioni limitate Go!.

Hyundai Kona Electric

La versione EV della sport utility coreana si mantiene fedelissima alla versione standard, con solo alcuni dettagli estetici personalizzati e sarà proposta nelle versioni da 135 CV e 300 km di autonomia o da 204 CV e 470 km di autonomia.

Nuova Hyundai Santa Fe

La quarta generazione della popolare SUV coreana si rinnova non solo esteticamente. Cresce infatti anche in dimensioni con il passo più lungo e più spazio all’interno dell’abitacolo. Per quanto riguarda la composizione della sua gamma Hyundai ha confermato le motorizzazioni presenti sul mercato. Le opzioni meccaniche saranno i motori a quattro cilindri da 2.0 o 2.4 litri con potenze comprese tra i 150 e i 185 CV e arriverà in listino anche la nuova trasmissione automatica a otto rapporti.

Serie limitate Go!

In occasione dei Mondiali di Calcio 2018 in Russia, Hyundai celebra la partnership con FIFA presentando le nuove edizioni limitate “Go!”. Disponibili su Tucson, i10, i20 e i30 offrono equipaggiamenti completi e dettagli estetici esclusivi come la colorazione esclusiva Champion Blue.

Hyundai Next

In anteprima europea a Ginevra debutta anche la concept car a idrogeno Nexo. Si tratta della nuova eco-high-tech della Casa coreana che, oltre a essere caratterizzata dal sistema di propulsione a zero emissioni e da tecnologie avanzate in termini di guida autonoma, andrà ad estendere la flotta delle SUV del marchio. Tra l’altro, secondo quanto promette Hyundai, la Nexo sarà soltanto al prima di 18 new entry eco-friendly che arriveranno sul mercato da qui al 2025.