Ginevra 2018: le foto dagli stand

Lexus 2018 a Ginevra: il nuovo SUV UX

Debutta il nuovo SUV compatto UX, ma non è l'unica novità...

Lo stand del marchio Lexus, brand di lusso di Toyota, punta principalmente sul segmento delle SUV compatte, presentando al pubblico del Salone di Ginevra 2018 la nuova UX. Si tratta di un nuovo crossover nato sulla stessa base della Toyota CH-R.

In Italia UX verrà commercializzato all’inizio 2019, con un obiettivo di vendita ambizioso; quello di raddoppiare i volumi di Lexus in Italia. Il nuovo UX apre così una nuova era per Lexus, mantenendo però invariate le proverbiali caratteristiche del brand: un design audace, straordinaria maestria artigianale, una performance esaltante e tecnologie all’avanguardia.

Il nuovo UX è progettato per fornire “una performance avvincente e la massima serenità alla guida”, caratteristiche imprescindibili di tutti i prodotti Lexus. Il nuovo UX misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm.

La vettura è la prima ad essere impostata sulla nuova piattaforma globale denominata GA-C. In Italia sarà disponibile con il solo sistema Self Charging Hybrid, con un motore da 178 cavalli/131 kW e la scelta tra trazione anteriore oppure sistema E-Four per l’UX 250h.

Ma non è l’unica novità, perché si vede qui alla kermesse svizzera dedicata alle quattro ruote in anteprima europea anche la nuova RX L, la nuova versione del SUV più venduto da Lexus a livello globale, disponibile oggi con tre file di sedili. Infine c’è anche spazio per l’edizione speciale RC F Coupé 10th Anniversary, con la celebrazione dei 10 anni di versioni sportive F.