Ginevra 2018: le foto dagli stand

Skoda 2018 a Ginevra: Vision X e non solo

Alla kermesse elvetica debuttano il restyling della Fabia, la Kodiaq Lauren and Klement e la concept car Vision X

Al Salone di Ginevra Skoda porta diverse novità in anteprima. Oltre al restyling della piccola Fabia, debutta anche l’edizione speciale della SUV grande Kodiaq, denominata Lauren & Klement e un inedito prototipo, la Skoda Vision X.

Skoda Fabia MY 2018

La piccola sdella famiglia si rinnova con un leggero listino estetico per conformarsi al nuovo linguaggio stilistico della Casa e si arricchisce di contenuti tecnologici come l’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Skoda Kodiaq Lauren & Klement

La SUV a sette posti ceca, dopo le versioni Scout e Sportline, si declina nella nuova versione Laurin & Klement (L&K), allestimento già visto su altri modelli della gamma e dedicato ai fondatori del marchio.

Skoda Vision X

Il sistema di trazione di questa concept car si distingue per la combinazione di un motore con alimentazione a metano e benzina, a due motori elettrici. Questa nuova tecnologia permette di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, portandole ad appena 89 g/km.
Il motore a combustione è un propulsore quattro cilindri 1.5 TSI G-TEC con sovralimentazione turbo, sviluppato appositamente per l’impiego del gas metano. Sviluppa 130 CV (96 kW) di potenza massima per 250 Nm di coppia massima. Dei due serbatoi di metano, uno si trova sotto i sedili posteriori e l’altro è dietro l’asse posteriore e la coppia del motore a metano viene trasmessa all’asse anteriore.