Ginevra 2018: le foto dagli stand

Peugeot 2018 a Ginevra: la nuova 508 (first edition) e non solo

Alla kermesse elvetica debutta la berlina in stile coupé

Al Salone di Ginevra 2018 Peugeot fa debuttare in anteprima mondiale la nuova generazione della berlina 508. Debuttano anche la nuova Rifter e la sua variante, concept car, 4×4 dedicata all’off-road.

Nuova Peugeot 508

Ispirata alle concept car Instinct e Exalt, la nuova berlina del Leone, basata sulla piattaforma EMP2, la nuova Peugeot 508 si caratterizza esteticamente per l’accentuato stile coupé, con il tetto spiovente verso il posteriore, proporzioni basse e larghe (alta 1,4 metri e lunga 4,75 metri) e finestrini laterali privi di cornice. La nuova Peugeot 508 sarà disponibile con motori diesel e benzina con potenze comprese tra i 130 e i 225 CV.

Peugeot 508 First Edition

La serie limitata Peugeot 508 First Edition è progettata a partire dal livello di allestimento GT, l’alto di gamma del marchio del Leone. Viene proposta in due colori, Dark Blu e Rosso Ultimate ed è caratterizzata da un design filante e dinamico, un frontale di impatto ed un profilo muscoloso e personale. Si distingue per il profilo della calandra nero lucido, i cerchi in lega da 19” Augusta bicolore diamantati nel colore esclusivo Grey Dust e le soglie battitacco firmate First Edition. È disponibile in Italia con la motorizzazione Diesel BlueHDi 180 abbinato di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Nuovo Peugeot Rifter

Il Gruppo PSA completa il rinnovamento del trio di veicoli commerciali con la proposta di Casa Peugeot, la nuova Rifter. Si tratta della nuova generazione della Peugeot Partner, che tra le tante novità cambia anche il nome. Condivide la base meccanica, la piattaforma modulare Emp2 (all’anteriore) e molte altre componenti con le nuove Citroen Berlingo 2018 e Opel Combo 2018, svelate anch’esse in questi giorni.

Nuovo Peugeot Rifter 4×4 Concept

Il Peugeot Rifter 4×4 Concept è un prototipo che anticipa le forme e i contenuti della versione a trazione integrale del veicolo commerciale francese, gemello di Citroën Berlingo e Opel Combo.