Salone di Ginevra 2018

Hyundai Kona Electric: svelate le foto e le info

Debutterà a Ginevra con due versioni: da 135 CV e 300 km di autonomia o da 204 CV e 470 km di autonomia

Dopo averla annunciata e anticipata con dei teaser e qualche informazione, Hyundai svela le fotografie ufficiali e i dati tecnici della nuova Kona Electric, che debutterà la prossima settimana al Salone di Ginevra 2018. Si tratta della prima elettrica del segmento delle piccole SUV, quello attualmente più richiesto dal mercato.

Quasi uguale esteticamente

Esteticamente la versione EV della sport utility coreana si mantiene fedelissima alla versione standard, con solo alcuni dettagli personalizzati come la cascading grille chiusa per migliorare l’aerodinamica e il nuovo profilo del paraurti anteriore. Appositamente sviluppati anche i cerchi da 17 pollici, con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Leggermente ritoccato anche il paraurti posteriore.

Doppia proposta meccanica

La nuova Hyundai Kona Electric verrà proposta con due soluzioni meccaniche per venire incontro alle esigenze dei clienti. La prima, versione di base, monta un motore elettrico da 135 CV alimentato da una batteria da 39,2 kWh con 300 km di autonomia dichiarati. L’altra, la più performante, conta su un’unità da 204 che batterie da 64 kWh che le garantiscono fino a 470 km di autonomia.

Foto

Hyundai Kona

Il nuovo SUV compatto del marchio coreano