Salone di Ginevra 2018

Hyundai Santa Fe: foto e info della quarta generazione

Cresce in dimensioni, è più spaziosa dentro e cambia immagine con il nuovo family feeling della marca

La nuova generazione (la quarta) della Santa Fe sarà la principale novità che Hyundai porterà quest’anno al Salone di Ginevra 2018. La Casa coreana ha intanto svelato, in anticipo sull’unveiling alla kermesse svizzera, le prime fotografie della sport utility rinnovata.

Più lunga e spaziosa

La nuova Hyundai Santa Fe arriva con un ricco bagaglio di novità e per il momento è stata presentata solo la variante con carrozzeria corta che d’ora in poi perde l’appellativo Sport dalla sua denominazione. La versione lunga arriverà in un secondo momento e si chiamerà Santa Fe XL (invece che Grand Santa Fe). Quest’ultima potrà contare su tre file di sedili e potrà ospitare fino a sette passeggeri.

La nuova Hyundai Santa Fe con carrozzeria corta cresce leggermente rispetto alla versione attuale e ora misura 4,77 metri (+7 cm), ampliando sensibilmente anche la distanza tra gli assi. Il che si traduce in uno spazio extra per i passeggeri e per il portabagagli, ora da 625 litri (+40 litri).

Motorizzazioni

Per quanto riguarda la composizione della sua gamma Hyundai ha confermato le motorizzazioni presenti sul mercato. Le opzioni meccaniche saranno i motori a quattro cilindri da 2.0 o 2.4 litri con potenze comprese tra i 150 e i 185 CV e arriverà in listino anche la nuova trasmissione automatica a otto rapporti.

Equipaggiamento

Il sistema di infotainment della nuova Santa Fe 2018 sarà compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto e l’interfaccia sarà uno schermo touch da sette o otto pollici. Tra gli optional arriva anche l’head-up display.

Migliorano anche i contenuti in tema di sicurezza, grazie al pacchetto Hyundai SmartSense che comprende l’avviso degli angoli cechi, il sistema anticollisione anteriore e posteriore con rilevamento dei pedoni, il sistema di mantenimento della corsia e l’avviso di superamento dei limiti di velocità.

Saloni

Hyundai Santa Fe: la prima foto della quarta generazione

Rilasciato il teaser della nuova SUV coreana. Debutterà a marzo al Salone di Ginevra 2018