Salone di Ginevra 2018

Mazda: le novità per il Salone di Ginevra 2018

Anteprima mondiale per la nuova Mazda6 Wagon. Debutta anche la nuova motorizzazione SKYACTIV X

Al prossimo Salone di Ginevra 2018 la Casa giapponese presenterà in anteprima mondiale la nuova Mazda6 Wagon, la nuova Mazda6 berlina, in anteprima europea, e i due concept Mazda Vision Coupé e Mazda Kai Concept, oltre all’innovativo motore a benzina SKYACTIV-X di nuova generazione.

Nuova Mazda 6

La rinnovata ammiraglia giapponese sfoggia un design esterno più maturo, elegante e raffinato, con modifiche agli interni fra cui sedili totalmente nuovi, dinamica di guida evoluta, maggiore efficienza aerodinamica, ridotti disturbi NVH e una gamma di dotazioni di sicurezza i- ACTIVSENSE ancora più ampia, che comprende il sistema di monitoraggio a 360° attorno alla vettura e un sistema intelligente di regolazione della velocità.

Kai Concept

È dotata di propulsore benzina SKYACTIV-X, della nuova architettura SKYACTIV-Vehicle Architecture, e di una più matura espressione del linguaggio stilistico KODO. Kai Concept presenta un design dalle proporzioni muscolari e robuste in una forma che prende letteralmente vita grazie ai delicati riflessi di luce lungo le fiancate.

Vision Coupé

Principio stilistico che ritroviamo anche sulla Vision Coupé che esprime l’estetica minimalista giapponese, e tramite la sua semplice forma a movimento unico (“one-motion”) trasmette un senso di velocità L’interno applica il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (letteralmente “spazio”), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento.

Nuova generazione di motori SKYACTIVE X

SKYACTIV-X è un motore all’avanguardia che introduce un innovativo metodo di combustione – denominato SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) – dove l’accensione avviene per compressione controllata da candela. Studiato perché diventi il primo motore a benzina di serie ad adottare l’accensione per compressione, SKYACTIV-X combina i vantaggi di un motore a benzina ad accensione per scintilla — erogazione agli alti regimi ed emissioni più pulite — con quelle di un motore diesel con accensione per compressione — superiore risposta iniziale e risparmio di carburante — per realizzare un motore “crossover” che offre il meglio di entrambe le soluzioni.