Salone di Ginevra 2018

Mercedes-AMG GT4: la 4 porte nella galleria del vento

Imminente il debutto al Salone di Ginevra 2017. Una delle novità più attese della Stella

Al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2018 Mercedes-Benz porterà une vera e propria valanga di novità. Tra queste una delle più attese è l’inedita versione con carrozzeria a quattro porte della coupé sportiva Mercedes-AMG GT.

Con questa new entry la promessa della Casa tedesca è di offrire spazio a 4 passeggeri, senza compromettere le performance della sportività radicale ‘GT’.

 

Salone di Ginevra 2018

Le novità del Salone di Ginevra 2018 Casa per Casa

Tutte le novità che vedremo quest'anno alla kermesse elvetica

Per ora non è ancora chiaro che tipo di powertrain monterà la nuova Mercedes-AMG GT4 ma, in alternativa al noto V8 puro della versione coupé a due porte, potrebbe infatti arrivare la versione elettrificata, come anticipato dal prototipo Mercedes-AMG GT Concept (vista proprio lo scorso anno a Ginevra) che montava il 4.0 litri sovralimentato, in abbinamento a due motori elettrici per una potenza complessiva di ben 815 CV.

Le ultime immagini ufficiali della GT4 rilasciate da Mercedes la ritraggono durante gli ultimi test sull’aerodinamica nella galleria del vento (nella gallery in apertura). Per saperne di più aspettiamo l’anteprima mondiale alla kermesse elvetica.

PanoramautoTV / News

Mercedes-AMG GT Concept

La futura sportiva a quattro porte di Stoccarda