Salone di Ginevra 2018

Nuova Peugeot 508: prime fotografie e informazioni

Ritorna la tre volumi del Leone in stile coupé. Debutterà al Salone di Ginevra 2018

Il mercato delle berline medie da il benvenuto alla nuova Peugeot 508, una re-invenzione del concetto di berlina generalista che punta tutto sull’aspetto sportivo e sul look da coupé, come nel segmento delle premium. Con questa nuova gamma la firma francese proverà a togliere clienti alle rivali dirette Opel Insignia e Volkswagen Passat.

5 porte in stile coupé

Per ora la nuova Peugeot 508 2018 si fa vedere con le prime immagini ufficiali e svela i primi dettagli tecnici, in anticipo sul debutto in anteprima mondiale, che avverrà tra poche settimane al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo). Sarà assemblata nella fabbrica francese di Mulhouse e le prime consegne sono previste per settembre di quest’anno.

Ispirata alle concept car Instinct e Exalt, la nuova berlina del Leone si caratterizza esteticamente per l’accentuato stile coupé con il tetto spiovente verso il posteriore, proporzioni basse e larghe (alta 1,4 metri e lunga 4,75 metri) e finestrini laterali privi di cornice. E la firma del Gruppo PSA rivendica un legame concettuale con le vecchie 504 e 504 Coupé.

Rivoluzione anche per l’abitacolo

Anche all’interno della Peugeot 508 il salto generazionale rappresenta una vera e propria rivoluzione. Anche se molti elementi sono ereditati dall’ormai famoso i-cockpit delle 3008 e 5008, la nuova tre volumi sfoggia un ambiente più esclusivo e sportivo, con il posto guida tutto rivolto al guidatore, il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici e l’interfaccia del sistema di infotainment sulla plancia centrale da 10 pollici. Il bagagliaio è capiente e offre un volume di carico di 487 litri.

Motorizzazioni

La nuova Peugeot 508 sarà disponibile con motori diesel e benzina con potenze comprese tra i 130 e i 225 CV.

Motori a benzina della Peugeot 508

PureTech 180 S&S EAT8
PureTech 225 S&S EAT8 (solo nella versione GT)

Motori diesel della Peugeot 508

BlueHDi 130 S&S manuale
BlueHDi 130 S&S EAT8
BlueHDi 160 S&S EAT8
BlueHDi 180 S&S EAT8

Passo in avanti nella sicurezza

La nuova Peugeot 508 cresce molto anche sotto il profilo della sicurezza. Sfruttando la nuova piattaforma modulare potrà infatti contare su tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come il Night-Vision System, la frenata automatica con rilevamento di pedoni e ciclisti, l’Active Lane Departure Warning, il Driver-Attention Warning, il controllo automatico degli abbaglianti, il riconoscimento e il mantenimento dei limiti di velocità, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane- Keeping Assist, l’Active Blind-Spot Monitoring e il Full Park Assist con sistema Flankguard.

Salone di Ginevra 2017

Peugeot Instinct Concept

La shooting brake a guida autonoma e ultra tecnologica del Leone