Salone di Ginevra 2018

Porsche 911 GT3 RS 2018

Da Stuttgart arrivano le prime immagini e informazioni sulla nuova aspirata più potente della gamma 911. Debutterà al Salone di Ginevra

In anticipo sul debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo), Porsche ha svelato le prime fotografie e informazioni ufficiali sulla nuova 911 GT3 RS. Entrerà nei listini della Casa di Stuttgart come versione più potente della gamma con motore aspirato.

L’aspirato più potente della gamma 911

Sotto pelle monta infatti il 4.0 boxer da sei cilindri e 520 CV di potenza (+20 CV rispetto alla precedente GT3 RS e all’attuale GT3). Questo propulsore è in grado di arrivare a 9.000 giri al minuto ed è abbinato esclusivamente alla trasmissione PDK a doppia frizione. In quanto a prestazioni la nuova Porsche 911 GT3 RS dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 312 km/h.

Novità estetiche

Le novità riguardano anche l’estetica, con interventi alla carrozzeria rivolti a migliorare l’aerodinamica e il rendimento in pista. Cambiano il frontale, il cofano, l’alettone posteriore, le minigonne e anche i gruppi ottici. Dentro l’ambiente è più racing che mai, con i sedili da competizione in fibra di carbonio e, su richiesta con il pacchetto Clubsport, si possono avere anche la rollbar di sicurezza, l’estintore e le cinture di sicurezza con sei punti di fissaggio.

Con il pacchetto Weissach ancora più leggera

E se non bastasse la nuova Porsche 911 GT3 RS può essere equipaggiata anche con il pacchetto Weissach che riduce ulteriormente il peso della vettura con più componenti in fibra di carbonio e cerchi in magnesio.

In questo modo la GT3 RS ferma l’ago della bilancia sui 1.430 kg. Sarà disponibile in Italia dal mese di aprile con prezzi a partire da 201.378 euro.

PanoramautoTV / News

Porsche 911 GT3

La versione più radicale della Noveunouno