Salone di Ginevra 2018

Skoda Kodiaq: a Ginevra debutta la versione Laurin & Klement

Prende il nome dai fondatori della firma ceca e arriva con un look personalizzato e novità meccaniche

La gamma della nuova Skoda Kodiaq ancora non è completa. Se recentemente la proposta della SUV a sette posti ceca era stata estesa con le versioni Scout e Sportline, al prossimo Salone di Ginevra 2018 verrà svelata la versione Laurin & Klement (L&K), allestimento già visto su altri modelli della gamma.

Segni di riconoscimento

Questo allestimento riceve il nome dai fondatori del marchio ceco, Laurin e Klement e si differenzia per i dettagli specifici esterni e interni. Fuori sfoggia una griglia frontale cromata, cerchi da 19 pollici “Sirius” e paraurti specifici che le danno un tocco più elegante. Non mancano le placche distintive “Laurin & Klement” ed è equipaggiata con i fari anteriori Full LED. All’interno della Skoda Kodiaq Laurin & Klement troviamo il volante multifunzione a tre razze, disponibile anche con rivestimento in pelle nera o marrone. Anche i sedili e il quadro strumenti sono decorati con il logo L&K, così come anche la schermata iniziale del sistema di infotainment.

L’equipaggiamento di serie prevede anche il sedile del guidatore regolabile elettricamente con unzione di memoria, la pedaliera in alluminio, i tappetini esclusivi, i sensori per la pioggia e pacchetto di illuminazione ambientale e impianto stereo CANTON.

Novità meccaniche

Il nuovo allestimento L&K della Skoda Kodiaq sarà accompagnato anche da novità meccaniche come il motore 1.5 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI che passa da 180 a 190 CV. Entrambi saranno equipaggiati con filtro anti particolato (che in futuro sarà introdotto con tutte le altre motorizzazioni a benzina). Inoltre il cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti sarà disponibile anche con la motorizzazione 2.0 TDI da 150 CV. L’offerta meccanica si completerà con un secondo 2.0 TDI da 190 CV. I motori diesel e benzina più potenti verranno accoppiati di serie al sistema di trazione integrale e come optional, sulle versioni L&K si potrà richiedere il sistema di controllo cattivo del chassis (DCC).

Anteprime

Skoda Kodiaq Sportline

L'allestimento sportivo chiude le opzioni di gamma per la SUV ceca