Saloni

Hyundai Santa Fe: la prima foto della quarta generazione

Rilasciato il teaser della nuova SUV coreana. Debutterà a marzo al Salone di Ginevra 2018

Hyundai_Teaser_Nuova_Generazione_Santa_Fe

Hyundai ha svelato la prima immagine della nuova generazione, la quarta, del SUV Santa FE che sarà svelata il prossimo mese di febbraio in Corea del Sud. Subito dopo debutterà in anteprima europea al Salone di Ginevra 2018.

La prima enigmatica fotografia della nuova Hyundai Santa Fe 2018 mostra la silhouette della sport utility radicalmente rinnovata. Il nuovo linguaggio stilistico svela una carrozzeria ricca di dettagli, linee più definite, una linea di cintura ben marcata e un frontale con gruppi ottici assottigliati ispirati a quelli della nuova Kona.

A livello tecnico al nuova Hyundai Santa Fe potrà contare su una nuova piattaforma, ereditata dall’attuale Kia Optima. Cambieranno dunque le dimensioni e potrà godere di più spazio all’interno dell’abitacolo. Per il momento sembra chiaro che la nuova Santa Fe continuerà ad essere offerta nelle due varianti a 5 o 7 posti.

Per quanto riguarda la meccanica, la Hyundai Santa Fe 2018 dovrebbe montare ancora motori a quattro cilindri con l’opzione del cambio manuale o automatico e della trazione integrale. La grande novità meccanica riguarderà però una nuova versione ibrida che però arriverà più tardi.

Migliorato, infine, il reparto sicurezza con significativi miglioramenti al pacchetto Smart Sense che sarà dotato del sistema Rear Occupant Alert (Per non dimenticare bambini o animali sui sedili posteriori) e di un’evoluzione del Rear Cross-Traffic Collision Warning.

Detroit 2018

Hyundai Veloster 2018: con la nuova generazione arriva la N

La coupé asimmetrica coreana debutta al Salone di Detroit con la nuova generazione