Saloni

Il nuovo SUV di Hyundai sarà a idrogeno

Al Ces di Las Vegas la Casa coreana presenta la FCEV, concept car che anticipa la prossima sport utility a idrogeno

Large-30743-Hyundainext-generationfuelcellmodelanditsnametobeunveiledCES2018

Al CES di Las Vegas Hyundai presenterà il suo nuovo SUV a idrogeno: il prototipo, denominato FCEV, che aprirà la strada verso questo tipo di energia alternativa per la Casa coreana (già impiegato in modelli anteriori come la ix35 Full Cell).

Look innovativo

Ancora senza un nome ufficiale, il SUV elettrico di Hyundai sembra praticamente pronto per fare il salto alla produzione. La marca ha optato per un formato Sport Utility con proporzioni simili a quelle della Tucson ma con un’estetica personalizzata che ricorda, sotto certi spetti, la nuova Kona. La parte più caratteristica è il frontale con gruppi ottici assottigliati e una griglia dalle dimensioni generose. Il resto è in linea con quanto già visto con le new entry delle famiglia Hyundai.

Tre tecnologie all’avanguardia

Ma l’aspetto più importante di questo prototipo è quello tecnologico, visto che la Casa asiatica ha annunciato che presenterà, insieme a questa concept car, un trio di novità high-tech, tutte rivolte a collegare la tecnologia del futuro con le sfide che presenterò la mobilità in costante evoluzione.

La prima di queste tre tecnologie riguarda proprio il sistema si propulsione alimentato da pile a idrogeno che le conferisce la virtù delle emissioni zero. la seconda è il sistema Hydrogen Life Vision che, come succede anche con le elettriche convenzionali, permette all’auto di somministrare energia anche per la casa (connettendosi alla rete). E, infine, Hyundai presenta l’Intelligente Personal Cockpit, un sistema di intelligenza artificiale con riconoscimento della voce, in grado di leggere i segnali vitali del guidatore.

Saloni

Kia Niro EV Concept: in anteprima al CES 2018

La versione a zero emissioni della crossover coreana