Saloni

Infiniti: la concept di Pebble Beach si chiamerà Prototype 10

La Casa giapponese ha svelato il nome e nuovi teaser della monoposto elettrica

di Junio Gulinelli -

La misteriosa concept car che Infiniti presenterà a fine agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2018 ha già un nome. È stata battezzata Prototype 10 e la firma giapponese ha rilasciato nuovi teaser che svelano inediti dettagli estetici.

Con questo prototipo i designer dei centri stile della marca, negli Stati Uniti e in Giappone, hanno reinterpretato le classiche speedster. La nuova Infiniti Prototype 10 è infatti una sportiva monoposto tutta rivolta alle alte prestazioni.

Ma al di là del suo aspetto esteriore, che anticipa il linguaggio stilistico evoluto dei prossimi modelli, Infiniti userà questa concept car per mostrare le possibilità meccaniche del futuro, nello specifico un inedito powertrain elettrico. L’obiettivo, insomma, è dimostrare che sportività e zero emissioni possono andare d’accordo eccome.

D’altronde la Casa giapponese è fortemente implicata nella mobilità sostenibile e, a partire dal 2021, è stato dichiarato che tutta la gamma Infiniti sarà elettrificata con meccaniche ibride ed elettriche al 100%.

Saloni

Infiniti, un nuovo prototipo a Pebble Beach

La Casa giapponese presenterà una nuova concept car elettrica alla Monterey Car Week