Saloni

Infiniti Prototype 10, una speedster proiettata nel futuro

È l'evoluzione naturale del design di altre due concept car lanciate negli ultimi 12 mesi e anticipa il futuro elettrico del marchio

Come preannunciato, Infiniti svela a Pebble Beach Prototype 10, un’evoluzione naturale del design di altre due concept car lanciate negli ultimi 12 mesi: Prototype 9 presentata nel 2017 e Q Inspiration Concept svelata nel 2018 al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit.

Elettrificazione, piacere di guida e autonomia

Rappresenta la visione futura a zero emissioni del marchio e incarna alla perfezione i piani creativi e ambiziosi di Infiniti per sfruttare al massimo il potenziale dell’elettrificazione. Si ispira al design delle prime speedster californiane, riprendendone l’iconica estetica. L’abitacolo monoposto è coerente con l’approccio incentrato sul conducente di Infiniti. Progettata come una speedster monoposto, offre un’anteprima delle prestazioni dei futuri modelli elettrificati che verranno proposti dal 2021. Promette anche un gran piacere di guida e performance assolutamente rilevanti. Il tutto fornendo un’importante autonomia non necessitando di fonti di ricarica esterne.

Speedster e roadster ci hanno sempre entusiasmato

“Speedster e roadster ci hanno sempre entusiasmato molto, così come il potenziale dell’elettrificazione, che ci ispira a immaginare nuove auto per il futuro. La creazione di questo audace prototipo è stata l’occasione perfetta non solo per consentire ai nostri designer di muovere i primi passi nell’era dell’elettrificazione, ma anche per accendere il loro entusiasmo..”, ha dichiarato il Presidente Infiniti, Roland Kruger.