Saloni

Mazda al Salone dell’Auto di Torino 2018

La protagonista sarà la MX-5 Yamamoto Signature

Mazda porta al Salone dell’Auto di Torino 2018 in programma dal 6 al 10 giugno la nuova MX-5 Yamamoto Signature, l’ultima serie speciale ispirata a Nobuhiro Yamamoto, storico progettista di Mazda, e richiamerà le atmosfere del lontano Oriente attraverso un giardino zen, ricreato all’interno dell’area espositiva Mazda nello splendido Parco del Valentino.

MX-5 Yamamoto Signature

Disponibile in soli quattro esemplari, la MX-5 Yamamoto Signature presenta la carrozzeria nera Jet Black resa più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi, ed è equipaggiata con il motore SKYACTIV-G 1.5L da 131 CV, scelto dallo stesso Yamamoto. Una cura particolare è stata inoltre dedicata agli interni, dove morbidi rivestimenti in pelle e alcantara® grigia si alternano a resistenti inserti in camoscio rosso.

Area test drive e non solo

Tutti i visitatori saranno inoltre invitati a provare l’esperienza Jinba Ittai alla guida della CX-3 e della CX-5, i SUV di casa Mazda disponibili nella prospiciente area test drive, ma non prima che la maestra calligrafa Kazue Fukumoto abbia realizzato per loro un ideogramma, ricordo dell’esperienza vissuta nello stand, ma soprattutto lasciapassare per il test drive. Inoltre, nella piccola oasi verde di Mazda sarà possibile da una parte respirare l’atmosfera delle tradizioni secolari dell’antico Giappone, dall’altra toccare con mano la tecnologia e il progresso del Giappone moderno.