Saloni

Pebble Beach, possibile debutto per una concept elettrica ad alte prestazioni targata Mercedes

La Casa tedesca potrebbe far debuttare in California un nuovo powertrain elettrico più performante ed efficiente di quello della SLS AMG Electric Drive

Durante il mese di luglio Mercedes-Benz aveva presentato una nuova scultura denominata Aesthetics Progressive Luxury che rendeva omaggio alla famosa Mercedes W125 Rekordwagen con cui, nel 1938, Rudolf Caracciolo raggiunse la velocità record di 432,7 km/h. Primato rimasto inviolato fino al 2017 quando la Koenigsegg Agera RS sfiorava i 445 km/h ottenendo il titolo di nuova auto (questa volta di serie) più veloce al mondo.

A parte questa mitica reminiscenza, sembra che la scultura della Casa tedesca svelata il mese scorso sia stato un anticipo di una inedita concept car che potrebbe debuttare a fine mese al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (26 agosto).

Per stuzzicare la curiosità degli appassionati Mercedes ha rilasciato un video in cui Gorden Wagener, direttore del design della marca, da forma alla silhouette della scultura, lasciando intravedere gli hashtag #eqsilverarrow e #SwitchToEQ, che fanno pensare a una possibile concept car elettrica.

Secondo testate internazionali come l’inglese Autocar, infatti, con questa concept car debutterà un nuovo powertrain elettrico ad alte prestazioni e con un pacco batterie dalla capacità maggiore rispetto alla SLS AMG Electric Drive.