New York Auto Show 2018

K900: la Kia più lussuosa al mondo

Svelate le immagini della nuova berlina di lusso coreana destinata al mercato sudcoreano e a quello statunitense

Può un marchio generalista sconfinare nel segmento delle auto di lusso? A volte sì, dipendendo dai mercati. Kia lo ha fatto in Corea del Sud e negli Stati Uniti con la K900, la top di gamma della firma asiatica, che ora si rinnova.

La berlina con tratti da limousine si è fatta vedere con le prime fotografie ufficiali, rilasciate in anticipo sul debutto, in anteprima mondiale, che avverrò al Salone di New York 2018.

Il suo DNA lussuoso si esprime con linee che si distanziano leggermente dal classico family feeling del marchio per adottare un aspetto più sobrio ed elegante. Fuori, ad esempio, risalta la griglia frontale declinata in una versione più sofisticata della nota “tiger nose”.

Dando uno sguardo all’abitacolo, troviamo un design minimalista e di alta classe che si riflette, ad esempio, nelle tappezzerie in pelle, rifiniture in legno e alluminio e nell’enorme schermo touch da 12,3 pollici posizionato nella console centrale. Non mancano i dettagli premium come l’orologio analogico sulla plancia e il sistema di illuminazione ambientale a LED che permette di scegliere tra 64 colori.

In occasione dell’unveiling al Salone di New York verranno rivelati più dati sulla nuova Kia K900 che, quasi sicuramente, non arriverà in Europa.

Ginevra 2018: le foto dagli stand

Kia a Ginevra 2018: la Ceed berlina e "wagon"

Debuttano la nuova Ceed e la Rio GT Line