New York Auto Show 2018

Mercedes-AMG C63: il restyling a New York

Si aggiorna anche la top di gamma della berlina media della Stella

Dopo il restyling della Mercedes Classe C visto al Salone di Ginevra, all’appello della rinnovata gamma della Stella mancava solo la versione più radicale della famiglia, la Mercedes-AMG C 63.

Al Salone di New York, che si apre oggi nella Grande Mela, il marchio tedesco ha tolto i veli dalla due porte sportiva, accompagnata anche dalle rinnovate versioni cabriolet, berlina e station wagon.

Aggiornamento estetico

La novità estetica più rilevante è rappresentata dall’adozione della griglia frontale Panamericana, ereditata dalla AMG GT. Si rinnova anche il paraurti, mentre al posteriore compare un nuovo estrattore più aerodinamico. Inediti i terminali di scarico, così come i cerchi dal nuovo design, da 18 e 19 pollici.

L’abitacolo riceve le novità viste sulla Classe C 2018 svelata a Ginevra, con il sistema di infotainment dotato di schermo da 7 o da 10,25 pollici, il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici e il volante con i pulsanti touch control integrati.

Nuovo cambio AMG Speedshift MCT 9G

Il motore che pulsa sotto al cofano della nuova Mercedes-AMG C 63 è lo stesso della vecchia versione, il V8 declinato nelle due varianti di potenza a disposizione, da 476 CV e 650 Nm di coppia o da 510 CV e 700 Nm (per le versioni “S”). Ad affiancare questa unità c’è però la nuova trasmissione AMG Speedshift MCT 9G.

La trazione è rigorosamente posteriore e sulla carta dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 4 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h (290 km/h per la versione “S”).

Altra novità è il differenziale auto bloccante al posteriore offerto di serie su entrambe le versioni.Volendo, poi, si potrà richiedere anche l’AMG Track Packncon tanto di telemetria e cronometro per i tempi sul giro (di serie sulla “S).

Mercedes-AMG C63: il restyling a New York

Nuova Mercedes-Benz Classe C 2018

La nuova versione della berlina compatta più venduta della Casa tedesca