Saloni

Nissan GT-R50 Italdesign debutta a Goodwood

Ne saranno prodotti 50 esemplari. Costerà circa 900.000 euro

di Junio Gulinelli -

La Nissan GT-R50 di Italdesign – tributo ai 50 anni della Nissan GT-R – farà il suo debutto mondiale al Goodwood Festival of Speed ​​a Chichester, in Inghilterra, il 12 luglio.

La buona notizia è che questa prima collaborazione in assoluto tra Nissan e Italdesign, potrebbe diventare il progetto per una serie limitata di veicoli di produzione costruiti a mano.

Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan, ha dichiarato:

“Il Goodwood Festival of Speed ​​è la cornice ideale per mostrare la Nissan GT-R50 di Italdesign, che combina potenza e maestria per celebrare i 50 anni di ispirazione dei sogni dei nostri clienti. Proprio come il prototipo in sé, Goodwood è una celebrazione del design, delle prestazioni, un po ‘di indulgenza e tanto amore per la creatività automobilistica storica e futura. È lo scenario perfetto per mostrare un veicolo unico che stimolerà l’immaginazione delle persone a sognare ancora più in grande.”

La serie limitata non sarà prodotta in più di 50 unità da Italdesign – con ogni esemplare adattato alle esigenze di ciascun cliente – con un prezzo che dovrebbe partire da circa 900.000 euro.

La Nissan GT-R50 di Italdesign si basa sulla versione NISMO della gran turismo giapponese, con un design personalizzato e ua livrea speciale verniciata in Liquid Kinetic Grey, con accenti in Anniversary Energetic Sigma Gold.

All’interno, la Nissan GT-R50 di Italdesign riflette il suo pedigree moderno con diverse finiture in fibra di carbonio utilizzate nella console centrale, nel cruscotto e nei rivestimenti delle porte. I sedili sono in Alcantara e in pregiata pelle nera italiana con accenti dorati che richiamano il trattamento esterno.

NISMO ha pensato a migliorare il motore V38 VR38DETT da 3.8 litri assemblato a mano, che su questa versione vanta 720 CV e 780 Nm. A livello di telaio le modifiche riguardano l’introduzione di un nuovo sistema di smorzamento delle sospensioni Bilstein e un nuovo sistema frenante Brembo aggiornato.

Foto

Nissan GT-R

Le foto e info ufficiali ella supercar giapponese