Salone di Parigi 2018

DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Arriva la versione plug-in della crossover premium francese

di Junio Gulinelli -

Dopo la presentazione della DS 3 Crossback E-Tense, il marchio premium francese svela la seconda elettrificata della famiglia, la DS7 4×4 plug-in. Riceve la stessa denominazione E-Tense della sorella minore, offre prestazioni elevate e un’autonomia considerevole.

Sotto la carrozzeria della nuova DS7 Crossback E-Tense 4×4 si nascondono 3 motori, uno dei quali endotermico a benzina da 200 CV e due elettrici da 80 kW (109 CV). In totale il powertrain ibrido della DS7 4×4 E-Tense – lo stesso sistema HYBRID4 di Peugeot – offre una potenza massima di 300 CV.

In base al nuovo ciclo WLTP dichiara 50 km di autonomia elettrica (con una velocità massima di 135 km/h), grazie alle batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh installate sotto al sedile del divano posteriore.

Il selettore della modalità di guida permetterà inoltre di scegliere tra 3 diverse impostazioni di marcia: Zero (EV), Sport, Hybrid e 4WD. Ad aumentare l’autonomia della crossover a doppia alimentazione francese ci pensa un potente sistema di recupero dell’energia con funzione E-Save che permette di risparmiare l’autonomia necessaria per circolare gli ultimi 10-20 km del percorso in modalità elettrica al 100%.

A seconda del sistema utilizzato la ricarica delle batterie si effettua in tempi compresi tra le 2 e le 8 ore.

Anteprime

Peugeot: ecco le nuove ibride

Plug-in, a trazione anteriore o integrale, con 225 o 300 CV. Si inizia con la 508 e la 3008