Parigi 2018: le foto dagli stand

Alpine: le novità dello stand a Parigi 2018

Per la prima volta la gamma A110 al completo

Il marchio Alpine, del Gruppo Renault, è presente al Salone di Parigi 2018 per la prima volta con tutti i suoi modelli. In particolare la nuova famiglia A110 si vede rappresentata all’interno dello stand dai modelli A110 Pure, A110 Legende e A110 GT4. Pure e Legende montano un motore quattro cilindri turbo di 1.8 litri capace di sviluppare 252 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e al cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

Alpine 110 Pure

È un’auto minimalista, pensata per chi ama guidare. Pesa meno di 1.100 kg ed è equipaggiata con sellerie in pelle-microfibra ed elementi in fibra di carbonio che impreziosiscono l’abitacolo. È dotata di un selettore con tre modalità di guida – Normal, Sport e Race –, sistema di infotainment ed in opzione anche freni Brembo, scarico sportivo e cerchi da 18”. Viene proposta al prezzo di 56.100 euro.

Alpine 110 Legende

È una versione più sofisticata della A110. Prevede sedili Comfort a sei regolazioni, sellerie in pelle, cerchi da 18” e una dotazione di serie già ricca. Condivide molto dell’equipaggiamento con la versione Pure, dal navigatore alla modalità di guida, e può offrire per i più esigenti un impianto audio Focal Premium, uno scarico sportivo e sedili riscaldabili.

Alpine GT4

Infine, la GT4 è la versione racing che parte dalla stessa base tecnica delle sorelle ma che alza notevolmente l’asticella delle performance: ha una ciclistica sportiva, un motore che al netto della cilindrata risulta più potente e tutte le sovrastrutture e gli elementi che consentono all’auto di raggiungere il massimo delle prestazioni in pista.