Parigi 2018: le foto dagli stand

Le concept del Salone di Parigi 2018

Le sette concept più interessanti del Salone di Parigi 2018: dalla Citroën C5 Aircross Hybrid alla Smart forease passando per la Renault EZ-Ultimo

Al Salone di Parigi 2018 è stato possibile ammirare numerose concept car: esercizi di stile caratterizzati da contenuti tecnologici innovativi che anticipano quello che vedremo nei prossimi anni sui modelli di serie.

Di seguito troverete le concept car più interessanti del Salone di Parigi 2018, sette prototipi che hanno conquistato i visitatori della rassegna francese.

Peugeot e-Legend

La Peugeot e-Legend è una delle attrazioni del Salone di Parigi 2018: una concept retrò (il design strizza l’occhio alla 504 Coupé) piena di contenuti moderni.

Qualche esempio? Il motore elettrico, l’enorme schermo da 49” che può trasmettere film, prodotti multimediali o la visione della strada e le quattro modalità di guida (di cui due a guida autonoma).

Skoda Vision RS

La Skoda Vision RS è una concept ibrida plug-in (ossia ricaricabile – in due ore e mezza – attraverso una presa di corrente) dotata di un motore 1.5 turbo benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 245 CV.

Tanto sportiva (7,1 secondi sullo “0-100”) quando ecologica (70 km di autonomia in modalità elettrica), anticipa le forme e i contenuti delle Skoda RS del futuro.

Porsche 911 Speedster II

La Porsche 911 Speedster II è una concept praticamente identica alla Speedster di serie che verrà prodotta in 1.948 esemplari.

L’ultima evoluzione della 991 – contraddistinta dal tonneau al posto della capote, dal parabrezza e dai finestrini ribassati, dalla doppia gobba al posteriore e dai cerchi in lega da 21” che ricordano quelli delle 911 RSR e GT3 R – monta un motore 4.0 V8 aspirato da 500 CV.

Renault EZ-Ultimo

La Renault EZ-Ultimo vista al Salone di Parigi 2018 è una concept a guida autonoma livello 4: una soluzione di mobilità autonoma, elettrica, connessa e condivisa disponibile on demand per un solo spostamento, un’ora o una giornata intera.

L’abitacolo trae ispirazione dal mondo dell’arredamento con materiali pregiati come legno, marmo e pelle.

Citroën C5 Aircross Hybrid

La Citroën C5 Aircross Hybrid è una concept che preannuncia la versione ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) della SUV del Double Chevron.

Motore 1.6 turbo benzina abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 225 CV e un’autonomia a emissioni zero di 50 km: la versione di serie della crossover ecologica francese – che debutterà nel 2020 – avrà queste caratteristiche.

Hyundai i30 N Option

La Hyundai i30 N Option è una show car che mette in mostra 25 accessori per personalizzare esterni e interni della compatta coreana.

Smart forease

La Smart forease svelata al Salone di Parigi 2018 è una concept creata per festeggiare i 20 anni di attività della Casa tedesca. Basata sulla fortwo EQ cabrio elettrica, si distingue per l’assenza del tetto, per il parabrezza più corto e per una vernice brillante bianca metallizzata messa in risalto da dettagli in stream green.

L’abitacolo è privo di bocchette di ventilazione centrali (logico, stiamo parlando di una vettura che non può viaggiare coperta), rimpiazzate da due display circolari.