Parigi 2018: le foto dagli stand

Hyundai: le novità dello stand a Parigi 2018

Debutta la variante sportiva della coupé a 5 porte. Anteprima anche per la i30 restyling

Al Salone di Parigi 2018 Hyundai presenta la nuova i30 Restyling 2019 e la i30 Fastback N, la versione sportiva della coupé a 5 porte.

Hyundai i30 2019

La compatta coreana si rinnova con piccoli ritocchi estetici e novità meccaniche. Le novità esterne riguardano il paraurti anteriore leggermente modificato e dal profilo più basso, oltre alle nuovi luci diurne. Due sono invece le nuove colorazioni della carrozzeria: Olivine Grey e Stellar Blue.

All’interno dell’abitacolo arriva il nuovo sistema multimediale aggiornato con schermo da 8 pollici e compatibile con Android auto e Apple Car Play.

Novità anche sotto al cofano. Tutta la gamma motori della i30 2019 diventa Euro 6d-TEMP e tra le motorizzazioni debutta il nuovo quattro cilindri diesel 1.6 Smartstream offerto in tre step di potenza: da 96, 116 o 136 CV. Tra le opzioni ci sarà anche la possibilità di montare la trasmissione automatica a 7 rapporti.

Insieme alla rinnovata versione N, poi, a sorpresa Hyundai porta a Parigi anche la i30N Option. Si tratta di una show car con cui la Casa coreana mette in mostra 25 diversi accessori estetici, tra appendici aerodinamiche per gli esterni e optional per gli interni, che trasformano la compatta coreana in una vera auto da corsa.

i30 Fastback N

Come la berlina normale, anche la coupé a 5 porte si fregia dell’appellativo N che la incorona come sportiva della famiglia.

Sotto il cofano monta il…