Parigi 2018: le foto dagli stand

Kia: le novità dello stand a Parigi 2018

Sotto i riflettori la Proceed, la Ceed GT e la e-Niro al Salone di Parigi 2018

Al Salone di Parigi 2018 Kia porta due anteprime, entrambe basate sulla nuova generazione della compatta della gamma, la Proceed e la Ceed GT, oltre alla seconda elettrica della famiglia, la e-Niro.

Kia Proceed

La nuova Kia Proced è la versione shooting brake della segmento C asiatica. Lunga 4,6 metri, è caratterizzata dal tetto spiovente all’indietro che la rende più bassa della station e le da un look sportivo. Anche il paraurti anteriore è stato ridisegnato e i cerchi sono da 18 pollici. Sotto il cofano c’è la possibilità di montare tre motorizzazioni: i benzina 1.0 GDi da 120 CV e il 1.6 GDi da 204 CV o il diesel CRDi da 136 CV.

Kia Ceed GT

La GT è invece la versione sportiva della nuova Kia Ceed che, per la prima volta, arriverà anche anche con il cambio automatico a doppia frizione DCT e sette rapporti e sarà proposta unicamente con la carrozzeria a 5 porte. A spingere la nuova Kia Ceed GT ci penserà il benzina 1.6 T-GDi turbo. Questo quattro cilindri vanta una potenza di 204 CV a 6.000 giri e una coppia massima di 265 Nm erogata tra i 1.500 e i 4.500 giri.

Kia e-Niro

La versione a zero emissioni della crossover asiatica arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno e vanterà un’autonomia di 485 km (ciclo WLTP).
La Casa coreana, tra l’altro, ha fatto sapere che anche la nuova e-Niro, come tutte le componenti della gamma, potrà contare sulla garanzia estesa di 7 anni, che comprende le batterie e il power-train elettrico.