Parigi 2018: le foto dagli stand

Lexus: le novità dello stand al Salone di Parigi 2018

Lifting estetico, novità tecniche e meccaniche per la coupé premium giapponese

La novità più importante allo stand Lexus del Salone di Parigi 2018 è il restyling della RC che debutta alla kermesse francese in anteprima mondiale.

Lexus RC restyling 2019

Rinnovata sia fuori che dentro, la Lexus RC 2019 arriva con novità che riguardano anche il telaio e la meccanica, con modifiche rivolte al miglioramento dell’handling e delle performance: le sospensioni sono state regolate con nuove impostazioni, mentre la risposta del 2.0 litri turbo è stata resa più rapida in modo da offrire un’accelerazione più diretta. In Italia arriverà con la versione Hybrid a inizio 2019.

Lexus LC Yellow Edition

Altra novità Lexus presente a Parigi è la LC Yellow Edition – basata sulla versione Sport+ – che verrà introdotta in Italia solamente nella motorizzazione Self-Charging Hybrid. Si riconosce per la carrozzeria in Giallo Race, una colorazione ottenuta grazie alla minuziosa applicazione delle vernici, rigorosamente multi-strato, e di colori primer. L’abitacolo riprende le tinte degli esterni con un’esclusiva combinazione cromatica che spazia dal bianco avorio al nero, passando per una tonalità gialla.

Lexus ES, debutto europeo per la settima generazione

In anteprima europea debutta a Parigi la settima generazione della ES Hybrid, la berlina premium di Lexus. Basata sulla piattaforma GA-K (Global Architecture K), più leggera e rigida rispetto al passato, arriverà in Italia nella nuova versione F-Sport, spinta dal sistema ibrido di quarta generazione da 218 CV, composto dal 2.5 VVTi-E a ciclo Atkinson, un motore elettrico e un pacchetto batterie posizionato sotto al sedile posteriore.

UX Hybrid

Atto di presenza a Parigi anche per la nuova crossover compatta UX. È la prima del marchio giapponese ad essere impostata sulla nuova piattaforma globale denominata GA-C e in Italia sarà disponibile con il solo sistema Self Charging Hybrid, con un motore da 178 cavalli/131 kW e la scelta tra trazione anteriore o integrale.