Salone di Parigi 2018

Lexus RC, svelato il restyling 2019

La coupé sportiva giapponese si aggiorna con piccole novità estetiche, tecniche e meccaniche

di Junio Gulinelli -

Lexus ha svelato il restyling della RC. La coupé sportiva giapponese sfoggia un look aggiornato e novità tanto tecniche quanto meccaniche. Il Salone di Parigi 2018, a inizio ottobre, sarà la vetrina internazionale dove farà il suo debutto in anteprima mondiale, per poi sbarcare sul mercato non prima della prima parte del 2019.

Per ora il brand premium di Toyota ha svelato le prime immagini e informazioni della nuova Lexus RC 2019.

Più conforme al nuovo family feeling

Esteticamente adotta piccole novità che, oltre a migliorare l’aerodinamica, la allineano a livello di immagine alle compagne di gamma LC e LS.

I ritocchi coinvolgono soprattutto la parte frontale con nuovi paraurti e prese d’aria ridisegnate. Debuttano anche nuovi fari a LED con la firma luminosa per le luci diurne.

 

Lexus-RC-2019-1600-01

Anche il paraurti posteriore ha subito lievi ritocchi con fari più sofisticati, anch’essi con tecnologia LED e disegno a ‘L’.

Lexus-RC-2019-1600-03

La paletta dei colori disponibili per la carrozzeria si arricchisce con due nuove tinte: Sky Blue e Fare Yellow e nel caso dell’allestimento F Sport sfoggia nuovi cerchi in lega da 19 pollici, oltre alla nuova griglia frontale usata per tutta la linea F Sport di Lexus.

Novità anche per l’abitacolo

All’interno della nuova Lexus RC 2019 troviamo un nuovo poggiabraccia per il guidatore, un nuovo orologio analogico (lo stesso montato anche sulla LC) e nuove opzioni di personalizzazione, tra cui rifiniture in alluminio Naguri e diversi colori per personalizzare l’abitacolo.

 

Lexus-RC-2019-1600-0d

Telaio e motore rivisti

Altre novità per la Lexus RC 2019 riguardano il telaio e la meccanica, con modifiche rivolte al miglioramento dell’handling e delle performance: le sospensioni sono state regolate con nuove impostazioni, mentre la risposta del 2.0 litri turbo è stata resa più rapida in modo da offrire un’accelerazione più diretta.

Ginevra 2018: le foto dagli stand

Lexus 2018 a Ginevra: il nuovo SUV UX

Debutta il nuovo SUV compatto UX, ma non è l'unica novità...