Salone di Parigi 2018

Mercedes-AMG A 35 4Matic: i teaser in attesa di Parigi

La sportiva entry level della compatta tedesca debutterà alla kermesse parigina

di Junio Gulinelli -

La scorsa settimana iniziava l’unveiling della nuova Mercedes-AMG A 35 4Matic, la prima delle versioni sportive AMG della nuova generazione della Classe A. Il debutto ufficiale della variante arrabbiata della compatta stellata avverrà tra poche settimane, in occasione del Salone di Parigi 2018 (4-14 ottobre).

In anticipo sull’anteprima mondiale alla kermesse parigina, Mercedes-Benz ha svelato nuove immagini che mostrano alcuni dettagli estetici della AMG A 35 4Matic.

Esteticamente si differenzierà dal resto della gamma per il boy-kit aerodinamico, che però non stravolgerà esageratamente le linee della versione convenzionale, almeno in questa variante ‘easy’.

Nello specifico la prima fotografia rilasciata mostra la reinterpretazione del paraurti anteriore con prese d’aria laterali più accentuate e piccole alette verniciate in nero. La griglia sfoggia una nuova mascherina nera, con due nuove cromature al centro.

Al posteriore lo stesso gioco grafico si articola con un paraurti più avvolgente e un nuovo alettone nero sulla parte superiore della coda. La carrozzeria sfoggia una tinta in giallo, probabilmente inedita nell’attuale listino della Classe A.

La Mercedes-AMG A 35 4 Matic sarà la versione di accesso alla gamma sportiva della hatchback di Stoccarda e potrà contare sul quattro cilindri 2.0 da circa 300 CV di potenza, abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale 4Matic.

Dopo il debutto al Salone di Parigi 2018, la A 35 4Matic potrà essere ordinata a partire da ottobre, con le prime consegne previste entro la fine del 2019.

Primo contatto

Mercedes-Benz Classe A 2018, al volante della più tecnologica della famiglia

La quarta generazione della Classe A rivede le forme, lo spazio interno e soprattutto adotta inedite tecnologie. Parte da 30.000 euro