Salone di Parigi 2018

Mercedes Classe A Sedan: le prime immagini

Sarà una delle novità della Casa tedesca al Salone di Parigi 2018

La variante a tre volumi della nuova Classe A è quasi pronta al debutto. A pochi mesi dall’unveiling della Sports Sedan, Mercedes anticipa con le prime immagini la versione definitiva che vedremo sulle strade europee.

Nello specifico la Casa tedesca pone l’accento sull’aerodinamica della nuova Mercedes Classe A Sedan, su cui gli ingegneri e i tecnici hanno posto particolare attenzione, curando i minimi dettagli per ottimizzare al massimo la resistenza al vento.

Mercedes ha anche annunciato che la nuova Classe A Sedan avrà a disposizione un ricco bagaglio tecnologico, a partire dal sistema di infotainment MBUX che offrirà un elevato livello i connettività. La gamma motori della berlina della Stella sarà composta dagli stessi propulsori di ultima generazione, benzina e diesel, della hatchback. Compresa la versione sportiva AMG.

Il debutto in società per la Mercedes Classe A Sedan è fissato per il Salone di Parigi 2018, ad ottobre, dopo l’unveiling privato che si terrà invece in Germania. La commercializzazione, infine, inizierà entro la fine di quest’anno e arriverà nelle concessionarie a inizio 2019.

Primo contatto

Mercedes-Benz Classe A 2018, al volante della più tecnologica della famiglia

La quarta generazione della Classe A rivede le forme, lo spazio interno e soprattutto adotta inedite tecnologie. Parte da 30.000 euro