Salone di Parigi 2018

Smart Forease: una show car roadster per Parigi 2018

Rigorosamente elettrica, celebra i 20 anni di storia

di Junio Gulinelli -

In vista del Salone di Parigi 2018, per celebrare i suoi 20 anni di storia, ma soprattutto alle porte del 2020, data in cui la city car tedesca abbandonerà tutte le motorizzazioni benzina, Smart presenta la concept car che porterà alla kermesse francese. la Forease.

Nello specifico si tratta di una show car basata sulla EQ Fortwo cabrio elettrica. Lo stile è minimal e controtendenza, con un design moderno ed elementi stilistici ripresi da alcuni prototipi visti negli ultimi anni, come la Crossblade del 2001 e la Forspeed del 2011.

Il parabrezza ha una superficie più piccola, ridotto in altezza come sui modelli sportivi, mentre dietro le due appendici che coprono le rollbar di sicurezza si estendono incontrandosi in un unico elemento che funge da spoiler.

Da roadster pura e cruda, non prevede il tetto rigido smontabile, i cerchi e i gruppi ottici sono specifici per questa versione/prototipo e la carrozzeria è verniciata in bianco metallizzato con rifiniture in Stream Green e Tridion in argento opaco.

Saloni

Nuova Mercedes GLE: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelata la nuova generazione del fuoristrada tedesco. Debutterà in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2018