Saloni

Salone di Ginevra 2019: Jaguar e Land Rover non ci saranno

I due marchi inglesi abbandonano la kermesse svizzera

Il prossimo Salone di Ginevra 2019 aprirà i battenti dal 7 al 17 marzo del prossimo anno. Ci sono due marchi che però mancheranno all’appello: Jaguar e Land Rover. Nonostante questa nuova defezione annunciata, gli organizzatori della kermesse svizzera hanno fatto sapere che saranno presenti 50 marchi tra costruttori e preparatori.

Jaguar e Land Rover opteranno per altri eventi, probabilmente meno costosi, per presentare le loro novità che arriveranno sui mercati il prossimo anno. Pertanto alla rassegna ginevrina non vedremo l’attesa nuova generazione della Range Rover Evoque, svelata la scorsa settimana Oltreoceano al Salone di Los Angeles, e il restyling della berlina Jaguar XE che arriverà nelle concessionarie il prossimo aprile.

Tra le altre assenti già annunciate, ci sono Volvo e Ford. Björn Annwall, vicepresidente del marketing della Casa scandinava ha spiegato la scelta dicendo:

“Il cambio costante nell’industria dell’auto sta creando nuovi gruppi e obiettivi per Volvo e nuove forme di portare i prodotti sul mercato. La partecipazione agli eventi tradizionali non è più fattibile. Abbiamo bisogno di adattare la nostra comunicazione a forme più adatte al nostro traffico di messaggi, al nostro tempo e al tipo di tecnologia che presentiamo”.

Anteprime

Range Rover Evoque: svelata la seconda generazione

La SUV compatta britannica si rinnova con una nuova piattaforma e nuove motorizzazioni elettrificate