Saloni

Le novità Volkswagen al Salone di Torino

Il marchio di Wolfsburg presente a Parco Valentino con la gamma SUV rinnovata e le elettriche

Alla quarta edizione del Salone di Torino, che aprirà i battenti al pubblico domani presso Parco Valentino, Volkswagen porta le sue ultime novità della gamma SUV: la T-Roc, le nuove Tiguan e Tiguan Allspace e la nuova generazione della Touareg. Oltre all’offensiva delle sport utility, la Casa di Wolfsburg punta parecchio anche sull’elettrificazione della sua famiglia di prodotti, per questo alla kermesse piemontese permetterà al pubblico di effettuare dei test drive con i suoi modelli 100% elettrici come la e-Up e la e-Golf.

Il 9 e 10 giugno, quest’ultima sarà anche in Piazza San Carlo a Focus auto elettriche e ibride, l’esposizione pensata per avvicinare i visitatori alla mobilità di domani. Inoltre, la compatta elettrica tedesca parteciperà al Gran Premio Parco Valentino, il convoglio che domenica 10 giugno percorrerà tutta la città, dal centro fino alla Reggia di Venaria.

Alla Supercar Night Parade di mercoledì 6 giugno, invece, Volkswagen parteciperà con l’unico esemplare italiano della XL1, l’ibrida plug-in del 2013 che utilizza materiali altamente tecnologici e un’aerodinamica estrema per ottenere consumi da primato: 0,9 litri di gasolio per percorrere 100 km (secondo il ciclo NEDC).