Sport

“Sarà difficilissimo”: Hamilton-Leclerc, è successo davvero

Sono giornate di fermento in casa Ferrari, con l’avvio della nuova stagione di Formula 1 alle porte: ad attirare l’attenzione è stata ancora una volta la coppia formata da Leclerc e Hamilton.

In casa Ferrari l’entusiasmo, soprattutto dei tifosi dopo l’arrivo di Lewis Hamilton, è palpabile ma c’è anche tanta concentrazione per la nuova stagione di Formula 1 che inizierà ufficialmente in Australia con il GP di metà marzo. L’asticella per il Cavallino Rampante si è alzata parecchio e adesso bisogna fare in modo di soddisfare le alte aspettative.

Il britannico nuovo arrivato ha attirato e sta continuando ad attirare l’attenzione. Stavolta con delle parole molto nette che hanno messo la situazione in chiaro. Ecco come stanno le cose con Leclerc e cosa succederà in questa stagione.

Hamilton e le parole che hanno sorpreso tutti: l’ha detto di Leclerc in conferenza

In conferenza stampa, in occasione della la presentazione della Ferrari SF-25, Lewis Hamilton ha dichiarato: “Con Charles (Leclerc, ndr.) abbiamo un ottimo rapporto e sto cercando di osservare come lavora. È molto, molto professionale e chiaramente è anche benvoluto all’interno del box”.

“Sono perfettamente consapevole – ha poi anche sottolineato – di quanto sia veloce, credo che tutti abbiate visto i suoi giri di qualifica e le sue grandi gare”. Ma non è finita qui perché il pilota britannico ha voluto mettere in chiaro anche un altro fattore molto importante.

Hamilton e le parole che hanno sorpreso tutti: l’ha detto di Leclerc in conferenza (screenshot YouTube) panorama-auto.it

“Ha un futuro brillante davanti a sé – ha continuato – ha solo 27 anni ma è anche molto maturo per essere un ventisettenne. Probabilmente è più maturo di quanto non lo fossi io a 27 anni. Batterlo non sarà facile naturalmente, anzi sarà molto difficile soprattutto a casa sua. Ma lavoreremo insieme e collaboreremo per assicurarci che la macchina progredisca e che la squadra cresca nel modo giusto. Spero che faremo delle belle gare insieme”.

Insomma, la speranza è quella di riuscire a lavorare in team esclusivamente per il bene della Ferrari. Così come rimarcato anche da Charles Leclerc. Il monegasco, in conferenza stampa, ha dal canto suo dichiarato: “Non cambia niente da parte mia“.

“Io cercherò sempre di concentrarmi su me stesso e di fare tutto ciò che posso al meglio delle mie possibilità. E di non avere rimpianti. Ovviamente c’è più frenesia e attenzione attorno al team perché Lewis si unisce a noi. Ma è una cosa davvero bella da vedere”, ha concluso Leclerc.

Alessia Gentile

Recent Posts

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

2 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

6 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

9 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

11 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

21 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

22 ore ago