Sport

Schumacher, il gesto ha commosso tutti: non è ancora finita

È arrivato il gesto per Michael Schumacher che ha commosso tutti: ecco cos’è successo e perché non è ancora finita.

Michael Schumacher si è ritirato dalle corse e ha lasciato la Formula 1 dopo una carriera straordinaria: i titoli vinti con la Ferrari resteranno nella storia. Poi però un maledetto incidente sugli sci lo ha messo ko e da quando è accaduto tutto, il 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi di lui non si è saputo più molto. La famiglia ha deciso di rinchiudersi nel silenzio per proteggerlo il più possibile.

In tutti questi anni i fan hanno sperato che il campione potesse dare qualche segno di ripresa e potesse riapparire sulle scene, ma di fatto una situazione simile non è mai avvenuta. Molti allora hanno iniziato a vedere nel figlio, Mick, il suo successore. In effetti si è anche messo in gioco in Formula 1 ma poi ha deciso di fatto di reinventarsi.

Il 15 dicembre 2022 ha terminato la sua collaborazione con la Ferrari Driver Academy e, dopo che nessuna scuderia si è fatta avanti per ingaggiarlo come primo pilota, ha deciso di cambiare. E di dedicarsi alle categorie inferiori del motorsport. Attualmente Mick Schumacher è impegnato nel Mondiale Endurance, al volante dell’Hypercar di Alpine nel WEC.

Lui stesso, dopo aver rifiutato il posto di collaudatore in Mercedes, ha dichiarato: “Mi risulta difficile guardare queste macchine in gara e non sedermi io stesso nell’abitacolo. Voglio tornare a concentrarmi al 100% sulle corse. Intendo dedicarmi completamente all’aspetto sportivo del motorsport. Ogni pilota vuole gareggiare, scendere in pista ti dà veramente quella sensazione speciale”. E proprio in un’occasione speciale, Mick ha dato vita ad un gesto commovente per il padre.

Il gesto per Schumacher ha commosso tutti: ecco cos’hanno fatto Sebastian Vettel e il figlio Mick

Sebastian Vettel e Mick Schumacher hanno voluto omaggiare e al tempo stesso spingere Michael a lottare. All’evento dove sono accorse le persone più disparate e hanno avuto modo di leggere lo striscione che i due hanno mostrato raccogliendo un’ovazione: “Keep Fighting Michael – We Miss You“. Il tutto è successo alla Race of Champions 2025, gara-esibizione in Australia che apre la stagione del motorsport e a cui Michael era molto legato.

Il gesto per Schumacher ha commosso tutti: ecco cos’hanno fatto Sebastian Vettel e il figlio Mick(www.panorama-auto.it – Instagram Michael Schumacher)

La gara-esibizione, che di anno in anno apre la stagione di motorsport e mette a confronto campioni ed ex-campioni di varie categorie diverse, è così stata un’occasione per ricordare ancora una volta il sette volte campione del mondo in Formula 1 e nessuno ha saputo trattenere la commozione.

Alessia Gentile

Recent Posts

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

30 minuti ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

5 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

9 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

11 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

14 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

23 ore ago