Sport

Schumacher, il gesto ha commosso tutti: non è ancora finita

È arrivato il gesto per Michael Schumacher che ha commosso tutti: ecco cos’è successo e perché non è ancora finita.

Michael Schumacher si è ritirato dalle corse e ha lasciato la Formula 1 dopo una carriera straordinaria: i titoli vinti con la Ferrari resteranno nella storia. Poi però un maledetto incidente sugli sci lo ha messo ko e da quando è accaduto tutto, il 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi di lui non si è saputo più molto. La famiglia ha deciso di rinchiudersi nel silenzio per proteggerlo il più possibile.

In tutti questi anni i fan hanno sperato che il campione potesse dare qualche segno di ripresa e potesse riapparire sulle scene, ma di fatto una situazione simile non è mai avvenuta. Molti allora hanno iniziato a vedere nel figlio, Mick, il suo successore. In effetti si è anche messo in gioco in Formula 1 ma poi ha deciso di fatto di reinventarsi.

Il 15 dicembre 2022 ha terminato la sua collaborazione con la Ferrari Driver Academy e, dopo che nessuna scuderia si è fatta avanti per ingaggiarlo come primo pilota, ha deciso di cambiare. E di dedicarsi alle categorie inferiori del motorsport. Attualmente Mick Schumacher è impegnato nel Mondiale Endurance, al volante dell’Hypercar di Alpine nel WEC.

Lui stesso, dopo aver rifiutato il posto di collaudatore in Mercedes, ha dichiarato: “Mi risulta difficile guardare queste macchine in gara e non sedermi io stesso nell’abitacolo. Voglio tornare a concentrarmi al 100% sulle corse. Intendo dedicarmi completamente all’aspetto sportivo del motorsport. Ogni pilota vuole gareggiare, scendere in pista ti dà veramente quella sensazione speciale”. E proprio in un’occasione speciale, Mick ha dato vita ad un gesto commovente per il padre.

Il gesto per Schumacher ha commosso tutti: ecco cos’hanno fatto Sebastian Vettel e il figlio Mick

Sebastian Vettel e Mick Schumacher hanno voluto omaggiare e al tempo stesso spingere Michael a lottare. All’evento dove sono accorse le persone più disparate e hanno avuto modo di leggere lo striscione che i due hanno mostrato raccogliendo un’ovazione: “Keep Fighting Michael – We Miss You“. Il tutto è successo alla Race of Champions 2025, gara-esibizione in Australia che apre la stagione del motorsport e a cui Michael era molto legato.

Il gesto per Schumacher ha commosso tutti: ecco cos’hanno fatto Sebastian Vettel e il figlio Mick(www.panorama-auto.it – Instagram Michael Schumacher)

La gara-esibizione, che di anno in anno apre la stagione di motorsport e mette a confronto campioni ed ex-campioni di varie categorie diverse, è così stata un’occasione per ricordare ancora una volta il sette volte campione del mondo in Formula 1 e nessuno ha saputo trattenere la commozione.

Alessia Gentile

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago