Schumacher, il gesto ha commosso tutti: non è ancora finita - (Screen) PanoramaAuto.it
È arrivato il gesto per Michael Schumacher che ha commosso tutti: ecco cos’è successo e perché non è ancora finita.
Michael Schumacher si è ritirato dalle corse e ha lasciato la Formula 1 dopo una carriera straordinaria: i titoli vinti con la Ferrari resteranno nella storia. Poi però un maledetto incidente sugli sci lo ha messo ko e da quando è accaduto tutto, il 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi di lui non si è saputo più molto. La famiglia ha deciso di rinchiudersi nel silenzio per proteggerlo il più possibile.
In tutti questi anni i fan hanno sperato che il campione potesse dare qualche segno di ripresa e potesse riapparire sulle scene, ma di fatto una situazione simile non è mai avvenuta. Molti allora hanno iniziato a vedere nel figlio, Mick, il suo successore. In effetti si è anche messo in gioco in Formula 1 ma poi ha deciso di fatto di reinventarsi.
Il 15 dicembre 2022 ha terminato la sua collaborazione con la Ferrari Driver Academy e, dopo che nessuna scuderia si è fatta avanti per ingaggiarlo come primo pilota, ha deciso di cambiare. E di dedicarsi alle categorie inferiori del motorsport. Attualmente Mick Schumacher è impegnato nel Mondiale Endurance, al volante dell’Hypercar di Alpine nel WEC.
Lui stesso, dopo aver rifiutato il posto di collaudatore in Mercedes, ha dichiarato: “Mi risulta difficile guardare queste macchine in gara e non sedermi io stesso nell’abitacolo. Voglio tornare a concentrarmi al 100% sulle corse. Intendo dedicarmi completamente all’aspetto sportivo del motorsport. Ogni pilota vuole gareggiare, scendere in pista ti dà veramente quella sensazione speciale”. E proprio in un’occasione speciale, Mick ha dato vita ad un gesto commovente per il padre.
Sebastian Vettel e Mick Schumacher hanno voluto omaggiare e al tempo stesso spingere Michael a lottare. All’evento dove sono accorse le persone più disparate e hanno avuto modo di leggere lo striscione che i due hanno mostrato raccogliendo un’ovazione: “Keep Fighting Michael – We Miss You“. Il tutto è successo alla Race of Champions 2025, gara-esibizione in Australia che apre la stagione del motorsport e a cui Michael era molto legato.
La gara-esibizione, che di anno in anno apre la stagione di motorsport e mette a confronto campioni ed ex-campioni di varie categorie diverse, è così stata un’occasione per ricordare ancora una volta il sette volte campione del mondo in Formula 1 e nessuno ha saputo trattenere la commozione.
Non serve viaggiare con la mente leggendo Omero, per trovare Troia. In questa bellissima località…
La nota influencer Kylie Jenner ha deciso di far scatenare sotto i commenti di una…
La famosa berlina italiana torna in vita in salsa moderna. Ci era mancata tantissimo, per…
Ci sono automobili pensate veramente per tutti quanti, e anche questo modello lo dimostra in…
Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher.…
In pochi sono a conoscenza dell'esistenza nel nostro Paese di un parco naturale davvero stupendo.…