Auto

Sebastian Vettel, altro che Formula 1 e supercar, sapete con che auto andava in giro qualche anno fa?

Sebastian Vettel è un vero e proprio fuoriclasse dell’automobilismo, anche se non immaginerete mai l’auto con cui andava in giro.

Sebastian Vettel è uno dei piloti più talentuosi della storia della Formula Uno, tant’è vero che nel corso della sua lunga carriera ha conquistato la bellezza di quattro titoli mondiali e oltre 50 vittorie. Risultati, questi, che lo proiettano facilmente fra i primi piloti della storia della F1 e dell’automobilismo in generale.

Da qualche anno si è ritirato come pilota professionista, tuttavia non si può affatto dire che sia un atleta facile da dimenticare. Detto questo, l’auto che per molti anni ha guidato fuori dal circus della massima categoria motoristica lascerà tutti quanti a bocca aperta.

Non parliamo di sportive e supercar, ma di un modello decisamente diverso. Scopriamo di quale veicolo effettivamente stiamo parlando, allora, dato che effettivamente non si tratta di un mezzo a motore qualsiasi (per quanto difficile da indovinare).

Sebastian Vettel, ecco che auto guidava: uno spettacolo

Una delle vetture guidate in passato nell’arco della sua vita privata da Sebastian Vettel è la Nissan GT-R Black Edition. Qualche anno fa è stata messa in vendita da Mechatronick a Pleidelsheim in Germania, rintracciabile sul sito Classic Driver. In precedenza, questa famosa vettura giapponese è stata guidata dal fuoriclasse tedesco ex Red Bull, Ferrari e Aston Martin. A quanto pare, però, il campionissimo l’ha usata davvero poco; pensate che, dal 2012, conta appena 150 chilometri.

Nissan di Vettel in vendita (www.panorama-auto.it – Classic Driver)

Ciò significa che stiamo parlando davvero di un modello praticamente nuovo. Ma come mai è stata usata così poco? Bisogna tenere assolutamente in considerazione che Vettel ha detenuto automobili come la Ferrari Enzo, la Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series, che sono vetture impegnative e straordinarie e che forse hanno avuto la precedenza in un certo senso rispetto alla Nissan GT-R Black edition. Tuttavia, nonostante questo, il prezzo di vendita rimane veramente impressionante: parliamo della bellezza di circa 214.000 euro. Parlando dettagliatamente della vettura, si tratta di una GT-R della generazione R35, che molti fan dell’ex ferrarista manterrebbero sicuramente con grande soddisfazione e accurata attenzione.

Ovviamente parliamo di chi si può permettere un modello del genere, considerando il prezzo di vendita veramente notevole. Esteticamente parlando, tale vettura è rifinita in una semplice tonalità di nero metallizzato, dotata di cerchi Rays da 20 pollici – disponibili solo sulla versione Black Edition, e monta pinze dei freni verniciate in arancione. Presenta, inoltre, all’interno dell’abitacolo sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle nera e rossa. Un’automobile unica a un prezzo unico, perfetta per i collezionisti…e i più ricchi appassionati di Formula Uno.

Christian Camberini

Recent Posts

Svolta ZTL, ci possono andare anche queste auto: nuova ordinanza

Questa decisione arriva dopo un lungo confronto tra amministrazioni, tribunali e associazioni di categoria. La…

3 ore ago

Non parcheggiare l’auto qui: avresti una brutta sorpresa al ritorno

Ci sono pericoli poco conosciuti che possono compromettere il nostro veicolo, senza che ce ne…

11 ore ago

Honda, richiamo per diversi modelli di moto: “Problemi di tenuta e perdite d’olio”

La Honda ha deciso di richiamare diversi modelli di motociclette: i problemi non sono da…

15 ore ago

Crisi profonda per Tesla: la disperata mossa di Elon Musk per salvarla

Analizziamo l'ultima idea uscita dalla testa del CEO di Tesla Elon Musk. Sarà la ricetta…

18 ore ago

Non fare questa cosa con la tua Tesla: potrebbe non ripartire più

Attenzione a quest'azione con la Tesla, prché potrebbe causare problemi non da poco sul suo…

1 giorno ago

Schumacher, è stato tenuto nascosto finora: venuta a galla la verità

Una nuova incredibile verità su Michael Schumacher è venuta alla luce di recente. Ecco che…

1 giorno ago