Disastro Red Bull, arriva il commento pesantissimo dell'ex team principal (screenshot canale YouTube F1) - panorama-auto.it
Continua a far discutere quanto accaduto con Max Verstappen: la delusione è tanta e le parole in tal senso sono state chiarissime.
La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare ufficialmente: si ripartirà dall’Australia con il GP di metà marzo e le scuderie hanno già avviato il conto alla rovescia. Ad attirare l’attenzione è però ancora una questione legata al profilo di Max Verstappen: il pilota olandese non ha superato quanto accaduto solamente pochi giorni fa e le dichiarazioni, in questo senso, sono state nette.
L’episodio che ha attirato l’attenzione e che continua a far discutere è quello accaduto a Londra: il protagonista, suo malgrado, è stato Max Verstappen accolto da una pioggia di fischi. Una situazione che non è piaciuta al quattro volte campione del mondo in F1. In tal senso si è espresso Christian Horner, per conto della Red Bull e del suo stesso campione.
Nel corso della conferenza stampa in Bahrain, Horner ha quindi dichiarato: “Il team ha lavorato molto per migliorare la base dello scorso anno, in cui abbiamo vinto 9 gare e 4 sprint. La concorrenza però è alta, sarà una stagione molto combattuta fin dall’inizio”.
Ma poi ha anche detto senza troppi giri di parole: “I fischi a me e Verstappen nel galà di Londra? È stato un grande evento, ovviamente tutte le squadre si sono impegnate molto, il che è stato bello e interessante da vedere ma quell’episodio è stata una delusione“.
In seguito ha anche aggiunto: “Sono deluso dall’accoglienza visto che Max ha vinto 4 Mondiali. Ma i tifosi sono e restano tifosi. Ovviamente il lancio della propria auto è un po’ come il lancio in una trasferta nello stadio dei tifosi di casa”.
“I tifosi sosterranno sempre le squadre e i piloti che vorranno – ha continuato Horner – e ovviamente noi siamo stati i protagonisti di questi ultimi anni. Credo che l’unica delusione sia stata l’accoglienza riservata a Max in quanto quattro volte campione del mondo, niente di più”.
“Ma la passione nello sport c’è sempre. Se il lancio fosse avvenuto in Olanda – ha sottolineato – senza dubbio l’accoglienza sarebbe stata diversa“. In ogni caso, Horner ha poi anche sottolineato: “Non ho avuto alcuna conversazione con la FIA dopo l’evento”.
Non serve viaggiare con la mente leggendo Omero, per trovare Troia. In questa bellissima località…
La nota influencer Kylie Jenner ha deciso di far scatenare sotto i commenti di una…
La famosa berlina italiana torna in vita in salsa moderna. Ci era mancata tantissimo, per…
Ci sono automobili pensate veramente per tutti quanti, e anche questo modello lo dimostra in…
Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher.…
In pochi sono a conoscenza dell'esistenza nel nostro Paese di un parco naturale davvero stupendo.…