Sport

Sorpresa Hamilton: grande novità in Ferrari

Lewis Hamilton in Ferrari: per il trasferimento del secolo, c’è una grande novità che riguarda il sette volte campione del mondo di Formula Uno.

Pronti, via: finalmente parte l’era Ferrari per Lewis Hamilton, con l’entusiasmo dei tifosi che è davvero alle stelle. Gioia palpabile anche ai primissimi giri in pista a Fiorano con la Rossa, per non parlare delle prime immagini che in pochissime ore hanno fatto il giro del web e sono già difatti entrate nella storia. La speranza è che l’avvento del sette volte campione del mondo di Formula Uno possa riportare Ferrari, quanto prima, sul tetto del mondo, considerando un digiuno dalle parti di Maranello fin troppo lungo.

La filosofia, in casa Ferrari, però non cambierà, considerando che si continuerà a giocare con la doppia punta in termini di gerarchia, con il pilota inglese che collaborerà alla pari con il suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. È chiaro, però, che si vuole mettere l’ormai ex Mercedes nelle migliori condizioni possibili per incidere fin da subito, con l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro a lui congeniale per fargli tirare il meglio in pista, se possibile, in modo immediato. Il ritorno con Angela Cullen, storica allenatrice e fisioterapista di Hamilton, è un segnale a tal proposito.

Formula Uno, Hamilton ritrova Angela Cullen in Ferrari

Tutto pronto in casa Ferrari: Lewis Hamilton è arrivato a Maranello e la sua esperienza con la Rossa ha avuto praticamente inizio. Insieme a lui, però, ci sarà anche Angela Cullen.

Sorpresa Hamilton: grande ritorno per la sua esperienza in Ferrari – Screen Canale You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

Un binomio che in Mercedes – quello tra il sette volte campione del Mondo di Formula Uno e la sua ex storica fisioterapista – ha fatto le fortune del pilota inglese e che ora si ripristina dalle parti di Maranello. I due hanno collaborato tra il 2016 e il 2023, ma ora Hamilton ha deciso di richiamarla per la sua nuova avventura alla guida del Cavallino.

Lewis, dunque, vuole il meglio possibile per fare in modo che la sua esperienza in Ferrari possa essere timbrata dai successi. La grande ambizione dell’ex Mercedes è quella, magari, di portare a casa l’ottavo titolo iridato della sua carriera, grande traguardo soltanto sfiorato ma che resta comunque nel mirino. Alle sue spalle, ora, c’è un Team che vuole vincere quanto lui: sono tanti anni che in Ferrari non si festeggia un titolo e l’ingaggio di Hamilton è una dimostrazione di tutta la voglia di ritornare sul tetto del Mondo quanto prima.

Francesco

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 settimane ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

3 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

3 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

1 mese ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago