Formula 1

F1 – Scuderia Ferrari Mission Winnow: dal 2019 il ritorno di uno sponsor nel nome ufficiale

Scuderia Ferrari Mission Winnow: dal Mondiale F1 2019 si chiamerà così il team di Maranello. Era dal 2011 che la Rossa non aveva uno sponsor nel proprio nome ufficiale

Formula One Grand Prix of Brazil
Credits: epa07155900 Finnish driver Kimi Raikkonen (Ferrari) during the third and last free practice for the Brazilian Grand Prix, in Sao Paulo, Brazil, 10 November 2018. The Brazilian Grand Prix, the penultimate of the Formula One World Championship, will be held tomorrow at the Interlagos circuit in Sao Paulo. EPA/SEBASTIAO MOREIRA

Scuderia Ferrari Mission Winnow: dal Mondiale F1 2019 si chiamerà così il team di Maranello. Dopo otto stagioni la Rossa tornerà quindi ad avere uno sponsor nel proprio nome ufficiale: era dal 2011 – Scuderia Ferrari Marlboro – che non succedeva.

Mission Winnow – nuovo title sponsor della Scuderia Ferrari in F1 e partner della Rossa dallo scorso anno – è un’iniziativa di Philip Morris finalizzata a mostrare al mondo gli sviluppi futuri del colosso del tabacco statunitense.

Il cambio di nome da Scuderia Ferrari a Scuderia Ferrari Mission Winnow non porterà alcun cambiamento concreto: continueremo a chiamare la Ferrari come l’abbiamo sempre chiamata esattamente come facciamo con Mercedes (nome ufficiale Mercedes-AMG Petronas Motorsport) o Red Bull (Aston Martin Red Bull Racing). Solo dettagli tecnici, insomma (e qualche soldo in più nelle casse di Maranello).