Rally

Rally – Peugeot al CIR 2018 con tre 208

Peugeot schiererà tre 208 nel Campionato Italiano Rally CIR 2018: due T16 per Andreucci e Pollara e una R2 per De Tommaso

Peugeot schiererà nel CIR 2018 (Campionato Italiano Rally) tre 208: due T16 per Paolo Andreucci e Marco Pollara e una R2 per Damiano De Tommaso.

“È stata una lunga decisione quella di voler continuare a correre”, ha dichiarato Paolo Andreucci (dieci volte campione italiano rally). “Molti mi suggerivano di smettere da campione, di mollare ora che sono arrivato al decimo titolo. Era qui che volevo arrivare, ma da pilota, non si è mai abbastanza sazi. A dispetto dell’età che gli altri mi ricordano che ho, mi sento in piena forma, con tanta voglia di correre ancora ma, soprattutto, di vincere”.

Marco Pollara – campione italiano Rally Junior 2017 – affronterà le sei tappe su asfalto (su 8 totali) del CIR 2018 con la Peugeot 208 T16: “Ringrazio ACI Team Italia, Peugeot e Pirelli per l’occasione che mi danno quest’anno. Sono reduce da un magnifico campionato 2017 e conto di vivere un anno altrettanto interessante e ricco di soddisfazioni. Correremo in una categoria in cui ci saranno tanti avversari molto forti ma ci impegneremo come sempre in tutte le gare, mettendoci la testa e con l’obiettivo di crescere passo dopo passo per arrivare vicino ai big della categoria”.

La Peugeot 208 R2 che correrà nel Campionato Italiano Rally Junior 2018 sarà invece guidata da Damiano De Tommaso, vincitore del Trofeo Peugeot Competition TOP 208 2017: “Quasi non ci credo ancora… Pilota ufficiale Peugeot 2018! Sono un po’ frastornato perché l’idea di correre in una squadra come Peugeot Italia mi entusiasma e voglio giocarmi bene questa incredibile chance. L’aver vinto il trofeo Peugeot Competition TOP mi ha aperto le porte a questa grandissima opportunità”.

Durante la presentazione delle Peugeot che prenderanno parte al CIR 2018 è stato anche svelato il programma della 39° edizione del trofeo Peugeot Competition. Tre distinte serie: TOP (legata ai sei rally valevoli per il Campionato Italiano Rally Junior, disputata con le Peugeot 208 R2B e pensata per i piloti nati dopo il 31 dicembre 1992: il vincitore sarà pilota ufficiale Peugeot Italia nel 2019 con la 208 R2), RALLY (aperta a tutti gli iscritti a Peugeot Competition 2018 e legata alle quattro gare dell’IRCup Pirelli: ai primi tre una dotazione di pneumatici Pirelli in comodato d’uso con cui disputare la stagione 2019) e CLUB (legata a tutti i rally del campionato regionale ACI Sport che si disputeranno entro il 31 ottobre 2018, aperta a tutti i clienti sportivi Peugeot con qualsiasi vettura – WRC escluse – e con un primo premio finale di 5.000 euro).