Sport

Stangata Hamilton, ha poche speranze: arriva il verdetto

Si avvicina l’esordio ufficiale di Lewis Hamilton a bordo della Ferrari: il britannico va alla ricerca di un epocale ottavo titolo.

Bocciato Hamilton: l’ex pilota italiano non ha dubbi (screenshot YouTube) panorama-auto.it

L’attesa sta finalmente per concludersi. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, che prenderà il via proprio in questi giorni con le prove libere e poi con le qualifiche che porteranno alla prima gara del 2025. Si riparte dal circuito di Albert Park, a Melbourne, con una prima tappa che metterà subito alla prova la passione dei tifosi italiani, considerando il programma di appuntamenti alle primissime luci dell’alba.

Tutti i riflettori sono puntati sul duello tra Norris e Verstappen, tra McLaren e Red Bull, con la Mercedes e la Ferrari che almeno per ora sembrano un passo indietro alle altre due. Ma è chiaro che tutti gli occhi siano puntati anche su Lewis Hamilton, al debutto a bordo della rossa dopo ben 11 stagioni vissute alla Mercedes. Il sette volte campione al mondo cerca l’impresa, con l’ottavo titolo che lo porterebbe in cima all’Olimpo della F1 senza eguali, ma è ben consapevole che la sfida è quasi una ‘mission impossible’.

Hamilton bocciato, l’ex pilota è sicuro

E se invece, mentre tutti sono concentrati su Lewis Hamilton, fosse Charles Leclerc ad andarsi finalmente a giocare le sue carte? Una tesi sposata ad esempio da Jean Todt, ex team principal della Ferrari, secondo cui l’arrivo del pilota britannico potrebbe togliere un po’ di pressioni sul monegasco, che potrebbe quindi godere di maggiore libertà e leggerezza.

Leclerc meglio di Hamilton, il verdetto dell’ex pilota (Screenshot canale YouTube Ferrari) – panorama-auto.it

E in tal senso, dovendo scegliere tra i due piloti della rossa, anche Davide Valsecchi si schiera a favore del monegasco: “Per ora vedo forte Leclerc, ma vedo fortissimo Norris. Sarà difficile vedere entrambe le McLaren fuori dal podio in Australia”, ha commentato nel corso di una live su Instagram in compagnia di Marco Melandri. Poi ha proseguito: “Son sincero, vedo più probabile il primo mondiale di Charles che l’ottavo di Lewis. Sino allo scorso anno Leclerc era la star della rossa ora non sembra esserlo più, perciò secondo me può essere la sua stagione”.

Adesso che è arrivato Hamilton, tutti si aspettano il risultato dal campione inglese. Mase Leclerc lo batte nelle prime tre o quattro qualifiche acquisterà una fiducia e una sicurezza incredibile. L’anno scorso nella seconda metà del campionato è stato quello che ha fatto più punti con Norris”.

Luca

Recent Posts

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

6 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

7 ore ago

Bezos contro Musk e Tesla: lanciato il pick-up da circa 20.000€

Elon Musk adesso avrebbe un nuovo rivale sul mercato in Jeff Bezos, multimiliardario ideatore di…

11 ore ago

FAP intasato, non andare dal meccanico: il metodo per pulirlo senza sostituirlo

Scopri come pulire il FAP intasato senza meccanico con metodi casalinghi e preventivi efficaci.

15 ore ago

Panico in casa Nissan: la casa costretta alla ‘revisione’

Nissan rivede le prospettive e lancia un allarme utili, tra ristrutturazioni aziendali e mercati incerti.

18 ore ago

“La revisione auto si dovrà fare ogni anno”: la legge affossa le tasche degli automobilisti

La nuova direttiva UE sulla revisione dei veicoli vecchi mira a migliorare la sicurezza stradale.

20 ore ago