Bocciato Hamilton: l'ex pilota italiano non ha dubbi (screenshot YouTube) panorama-auto.it
Si avvicina l’esordio ufficiale di Lewis Hamilton a bordo della Ferrari: il britannico va alla ricerca di un epocale ottavo titolo.
L’attesa sta finalmente per concludersi. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, che prenderà il via proprio in questi giorni con le prove libere e poi con le qualifiche che porteranno alla prima gara del 2025. Si riparte dal circuito di Albert Park, a Melbourne, con una prima tappa che metterà subito alla prova la passione dei tifosi italiani, considerando il programma di appuntamenti alle primissime luci dell’alba.
Tutti i riflettori sono puntati sul duello tra Norris e Verstappen, tra McLaren e Red Bull, con la Mercedes e la Ferrari che almeno per ora sembrano un passo indietro alle altre due. Ma è chiaro che tutti gli occhi siano puntati anche su Lewis Hamilton, al debutto a bordo della rossa dopo ben 11 stagioni vissute alla Mercedes. Il sette volte campione al mondo cerca l’impresa, con l’ottavo titolo che lo porterebbe in cima all’Olimpo della F1 senza eguali, ma è ben consapevole che la sfida è quasi una ‘mission impossible’.
E se invece, mentre tutti sono concentrati su Lewis Hamilton, fosse Charles Leclerc ad andarsi finalmente a giocare le sue carte? Una tesi sposata ad esempio da Jean Todt, ex team principal della Ferrari, secondo cui l’arrivo del pilota britannico potrebbe togliere un po’ di pressioni sul monegasco, che potrebbe quindi godere di maggiore libertà e leggerezza.
E in tal senso, dovendo scegliere tra i due piloti della rossa, anche Davide Valsecchi si schiera a favore del monegasco: “Per ora vedo forte Leclerc, ma vedo fortissimo Norris. Sarà difficile vedere entrambe le McLaren fuori dal podio in Australia”, ha commentato nel corso di una live su Instagram in compagnia di Marco Melandri. Poi ha proseguito: “Son sincero, vedo più probabile il primo mondiale di Charles che l’ottavo di Lewis. Sino allo scorso anno Leclerc era la star della rossa ora non sembra esserlo più, perciò secondo me può essere la sua stagione”.
“Adesso che è arrivato Hamilton, tutti si aspettano il risultato dal campione inglese. Mase Leclerc lo batte nelle prime tre o quattro qualifiche acquisterà una fiducia e una sicurezza incredibile. L’anno scorso nella seconda metà del campionato è stato quello che ha fatto più punti con Norris”.
Cerchi un noleggio auto che faccia a caso tuo? Questo ha dei prezzi molto competitivi,…
La crescente presenza delle auto cinesi nel mercato europeo solleva interrogativi sulla reale efficacia dei…
Esiste un metodo infallibile che permette di diagnosticare e risolvere eventuali problemi presenti sulle Tesla.…
Non serve viaggiare con la mente leggendo Omero, per trovare Troia. In questa bellissima località…
La nota influencer Kylie Jenner ha deciso di far scatenare sotto i commenti di una…
La famosa berlina italiana torna in vita in salsa moderna. Ci era mancata tantissimo, per…