Sport

“Stia lontano dalla F1”: il consiglio di Coulthard fa discutere

L’ex pilota di Formula Uno, David Coulthard, ha parlato di uno dei campioni che hanno scritto la storia recente del movimento, consigliando al medesimo di restare lontano dalla classe regina.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno. Nel 2025 sono tante le novità che incuriosiscono i vari appassionati, a partire da ciò che è comportato dal mercato piloti, il tutto mentre si attende la presentazione delle livree delle varie monoposto, previste per i prossimi giorni. All’orizzonte, però, c’è anche il 2026, annata che vedrà l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Tra un anno, però, non sarà il cambio di regolamento a tenere banco: basti pensare che esordirà in Formula Uno anche il nuovo team Cadillac, che sarà l’undicesimo team sulla griglia di partenza. Situazione, la medesima, che dà il via a suggestioni sul mercato piloti: non è affatto un mistero che Cadillac sia alla ricerca di un pilota d’esperienza e c’è chi spera che ciò possa agevolare un ritorno di Sebastian Vettel. Parere decisamente non sposato dall’ex Formula Uno, David Coulthard.

Formula Uno, David Coulthard sicuro: “No a un ritorno in pista”

L’ex pilota di Formula Uno, David Coulthard, ha parlato del possibile ritorno di Sebastian Vettel in schieramento, dopo che da quasi due anni ha annunciato il suo ritiro dopo la sua esperienza in Aston Martin. Una suggestione che senza ombra di dubbi stuzzica la fantasia dei vari addetti ai lavori e degli appassionati.

David Coulthard: il consiglio al suo ex collega in Formula Uno Sebastian Vettel fa discutere – panorama-auto.it – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno

Di seguito, quanto dichiarato da Coulthard nel corso del suo intervento al podcast Driver:

“Ritorno in pista di Vettel? No. Solo se vive in un’illusione, pensando che, dopo un paio d’anni di pausa, possa essere più veloce. Ma la realtà è che il cronometro non mente, e alla fine della sua carriera non stava più facendo i tempi sul giro necessari per essere competitivo”.

Parole, le medesime, che hanno innescato qualche reazione contrastante, soprattutto da chi ha imparato ad amare un pilota di talento come l’ex Red Bull e Ferrari. Al momento, però, l’ipotesi di un suo ritorno in Formula Uno non è possibilità concreta: più una suggestione da parte di chi vorrebbe vedere di nuovo nel paddock un vero e proprio personaggio che ha conquistato il cuore dei vari fan della classe regina.

Francesco

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

6 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

4 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago