Sport

“Stia lontano dalla F1”: il consiglio di Coulthard fa discutere

L’ex pilota di Formula Uno, David Coulthard, ha parlato di uno dei campioni che hanno scritto la storia recente del movimento, consigliando al medesimo di restare lontano dalla classe regina.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno. Nel 2025 sono tante le novità che incuriosiscono i vari appassionati, a partire da ciò che è comportato dal mercato piloti, il tutto mentre si attende la presentazione delle livree delle varie monoposto, previste per i prossimi giorni. All’orizzonte, però, c’è anche il 2026, annata che vedrà l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Tra un anno, però, non sarà il cambio di regolamento a tenere banco: basti pensare che esordirà in Formula Uno anche il nuovo team Cadillac, che sarà l’undicesimo team sulla griglia di partenza. Situazione, la medesima, che dà il via a suggestioni sul mercato piloti: non è affatto un mistero che Cadillac sia alla ricerca di un pilota d’esperienza e c’è chi spera che ciò possa agevolare un ritorno di Sebastian Vettel. Parere decisamente non sposato dall’ex Formula Uno, David Coulthard.

Formula Uno, David Coulthard sicuro: “No a un ritorno in pista”

L’ex pilota di Formula Uno, David Coulthard, ha parlato del possibile ritorno di Sebastian Vettel in schieramento, dopo che da quasi due anni ha annunciato il suo ritiro dopo la sua esperienza in Aston Martin. Una suggestione che senza ombra di dubbi stuzzica la fantasia dei vari addetti ai lavori e degli appassionati.

David Coulthard: il consiglio al suo ex collega in Formula Uno Sebastian Vettel fa discutere – panorama-auto.it – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno

Di seguito, quanto dichiarato da Coulthard nel corso del suo intervento al podcast Driver:

“Ritorno in pista di Vettel? No. Solo se vive in un’illusione, pensando che, dopo un paio d’anni di pausa, possa essere più veloce. Ma la realtà è che il cronometro non mente, e alla fine della sua carriera non stava più facendo i tempi sul giro necessari per essere competitivo”.

Parole, le medesime, che hanno innescato qualche reazione contrastante, soprattutto da chi ha imparato ad amare un pilota di talento come l’ex Red Bull e Ferrari. Al momento, però, l’ipotesi di un suo ritorno in Formula Uno non è possibilità concreta: più una suggestione da parte di chi vorrebbe vedere di nuovo nel paddock un vero e proprio personaggio che ha conquistato il cuore dei vari fan della classe regina.

Francesco

Recent Posts

Lo scooter Piaggio che ha deluso i fan della Vespa: storia di una debacle senza precedenti

Gli scooter Piaggio sono da sempre sinonimo di successo e autenticità, ma in alcuni casi…

7 ore ago

Elon Musk, ritardo clamoroso sul progetto: i clienti sono spazientiti

Elon Musk è sempre al centro dell'attenzione, e anche stavolta le cose sembrano andare in…

11 ore ago

All’asta una Suzuki leggendaria: la madre di tutte le ‘motoGP stradali’

Nel mondo delle moto d’epoca, poche rappresentano con tanta forza lo spirito delle corse su…

14 ore ago

Ma quali Paesi Bassi, il mulino più romantico al mondo è in Italia: non puoi non visitarlo

Immerso in un paesaggio di rara bellezza, sorge un luogo che incarna la poesia e…

23 ore ago

Honda Africa Twin, l’erede rivoluzionaria è realtà: modello impareggiabile

Nel panorama delle maxi enduro si affaccia una proposta che promette di rivoluzionare l’approccio tradizionale…

1 giorno ago

Pedoni a rischio, allarme tremendo: le vittime possono soltanto aumentare

Pedoni a rischio, l'allarme è davvero a dir poco preoccupante. Scopriamo riguardo a cosa in…

1 giorno ago