Sport

“Terribile”: racconto shock su Verstappen, cos’è successo

Arriva il retroscena sorprendente su Max Verstappen: il racconto sul quattro volte campione del Mondo spiazza tutti gli appassionati di Formula Uno.

Il 2025 di Formula Uno si apre con la consapevolezza che la stagione in divenire si preannuncia molto equilibrata. Il finale del 2024 ha regalato uno scenario per cui tutte le scuderie di vertice erano tutte, quasi, sullo stesso livello. Qualcosa in meno sembra averla avuta proprio Red Bull, nonostante Max Verstappen sia comunque riuscito a portarsi a casa il suo quarto titolo di campione del mondo di fila. Il pilota olandese è senza dubbio una certezza per la scuderia di Milton Keynes, in quanto è stato capace di tirare il meglio (forse anche di più) da una monoposto non proprio impeccabile.

Ma il 2024 è stata un’annata particolare per tutta la scuderia: basti pensare a quanto successo a inizio stagione con il caso Chris Horner, che ha messo a rischio anche la permanenza di Super Max. Chi ha detto addio a Red Bull, seppur evidentemente non in maniera collegata alla questione che ha coinvolto il team Principal della scuderia, è stato Adrian Newey: quest’ultimo ha sposato il progetto Aston Martin, malgrado le numerose voci che lo volevano accostato alla Ferrari negli scorsi mesi. Il genio inglese di recente ha parlato di un episodio che ha scosso in modo particolare l’ambiente Red Bull nel 2021, annata in cui Verstappen si giocò (e poi vinse) il mondiale con Lewis Hamilton.

Formula Uno, Newey racconta l’incidente di Vertappen a Silverstone

Adrian Newey, presto, comincerà ufficialmente la sua avventura in Aston Martin, dopo aver scontato il gardening leave con Red Bull.

Verstappen shock: il racconto di Adrian Newey lascia senza parole – Screen canale you tube red bull – panorama-auto.it

Ha avuto modo, però, di ricordare l’impatto devastante che ha visto protagonista Max Verstappen nel 2021 a Silverstone, nel corso della sua intervista concessa a PlanetF1.com:

“Sono stati momenti terribili, lo sono stati davvero. Credo che l’incidente di Max (Verstappen, ndr) a Silverstone sia stato l’ultimo in cui ci siamo chiesti se stava realmente bene. Era così senza fiato che emetteva solo suoni indistinti. Non sapevamo cosa volesse dire”.

Tale episodio ha evidentemente scosso Adrian Newey, uomo che è stato fondamentale per Red Bull nel corso di tutti questi anni, essendo di conseguenza considerato come uno dei principali artefici dei tanti successi ottenuti dalla scuderia austriaca in Formula Uno. Compresi quelli del 2021, che portarono al primo titolo iridato in carriera di Verstappen.

Francesco

Recent Posts

Non ha senso guidare un’auto a 140 km/h in Autostrada: il perché lo spiega un matematico

Scopri con José Ángel Murcia perché viaggiare a 140 km/h non risparmia tempo e aumenta…

2 minuti ago

Tesla, altra promessa infranta: la gente ha perso fiducia

Esplora la mancata realizzazione della Tesla da 25.000 dollari e la sfida della concorrenza nel…

10 ore ago

Diventa allievo di Valentino Rossi: costi e dettagli per entrare nella VR46 Academy

Scopri come entrare nella VR46 Academy di Valentino Rossi: costi, processo di selezione e percorso…

11 ore ago

Alfa Romeo snobbata dall’Italia, se la prendono i francesi: cosa sta accadendo

Alfa Romeo snobbata dall'Italia? Ecco come stanno le cose riguardo all'a situazione attuale dello storico…

15 ore ago

Ti hanno investito il cane? Oltre il danno la beffa: altro che pirata della strada, a pagarla cara è il proprietario

Cosa succede se investono il cane di famiglia? Al contrario di quel che si potrebbe…

19 ore ago

Sembra un videogioco, invece è Apple Mappe: il nuovo aggiornamento è pazzesco

Scopri le nuove funzionalità 3D di Apple Mappe a Stoccolma, con dettagli reali, navigazione precisa…

22 ore ago