PanoramautoTV / News

Audi Sport Quattro Laserlight Concept

La supercar ibrida dei Quattro Anelli dotata di tecnologia Laser per i fari.

La Audi Sport Quattro Laserlgiht concept è la supercar (ancora nelle sembianze di prototipo) dotata della modernissima tecnologia Laser che permette di illuminare a pieno gli incroci e fare luce sulla carreggiata fino a ben 500 metri di distanza davanti al veicolo. Tutto ciò consumando il 50% in meno di energia rispetto alla già efficiente tecnologia LED. I gruppi ottici di questa concept car funzionano con tecnologia mista: Laser per gli abbaglianti e Matrix Led per gli altri fari.

Inoltre la Audi Sport Quattro Laserlight Concept ha anche altre caratteristiche molto interessanti, come ad esempio la meccanica. È spinta da un sistema ibrido basato su tecnologia e-tro0n che sviluppa fino a 700CV e 800 Nm di coppia a fronte di consumi praticamente irrisori di appena 2,5l/100 km (con emissioni di CO2 di 59g/km).

Il sistema combina un motore a benzina, il V8 4.0 TFSI da 560 CV, con un propulsore elettrico da 150 CV e 400 Nm alimentato da una batteria agli iuoni di litio da 14,1 kWh capace di garantire un’autonomia in modalità elettrica al 100% di 50 km.

L’Audi Sport Quattro Laserlight Concept può circolare in modalità elettrica, ibrida o Sport. Quest’ultima usa in combinazione i due sistemi di propulsione, a combustione ed elettrico, per raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,7 secondi e raggiungere la velocità massima di 305 km/h.